Disastro aereo sfiorato, il pilota compie una manovra eroica – VIDEO

disastro aereo
Disastro aereo mancato a bordo di un Airbus A320, tutto grazie al pilota

Un pilota riesce a salvare centinaia di vite evitando un disastroso incidente aereo, tutto appena pochi secondi prima della tragedia.

Un tragico e catastrofico incidente aereo è stato evitato per soli pochissimi secondi, grazie al sangue freddo ed alla prontezza di riflessi di un pilota. Un Airbus A320 della Air Canada con a bordo 140 persone stava per compiere un atterraggio regolarmente autorizzato su di un tratto di pista dove nel frattempo altri quattro aerei erano in attesa di decollare. Ed a bordo di ognuno c’erano centinaia di passeggeri rispettivamente. Ma il pilota dell’A320 se n’era accorto, nonostante la scarsa visibilità dovuta al buio (era quasi mezzanotte). Il fatto non è recente: il tutto è infatti accaduto l’anno scorso, il 7 luglio 2017. Le immagine però sono state diffuse soltanto adesso, e quanto divenuto di dominio pubblico è già risultato cliccatissimo sul web.

LEGGI ANCHE –> Bomboletta di spray al peperoncino esplode in volo: panico a bordo – VIDEO

L’aereo manca la disastrosa collisione grazie alla prontezza del pilota

Il filmato mostra l’aereo già in fase di discesa ma che poi riguadagna repentinamente quota. Il pilota infatti si era accorto proprio all’ultimo della presenza degli altri quattro velivoli. Qualche altro secondo di ritardo e si sarebbe verificata una tragedia immane. Il vicepresidente dell’ente statutinense ‘National Transportation Safety Board’, Bruce Landsberg, ha commentato venerdì scorso, giorno in cui tutto è stato svelato al pubblico: “Abbiamo evitato quella che sarebbe potuta essere la più grave tragedia dell’aeronautica civile per appena pochissimi metri. Altrimenti avremmo parlato del peggior incidente aereo mai avvenuto nella storia”.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy