Maurizio Battista lascia il Grande Fratello Vip: le sue motivazioni

Maurizio Battista
(screenshot video)

Stamattina, Maurizio Battista ha lasciato in lacrime il Grande Fratello Vip: le sue motivazioni sono personali, ma non c’è solo questo.

Dopo un tira e molla durato alcuni giorni, Maurizio Battista ha deciso e nella tarda mattinata di oggi ha lasciato la Casa del Grande Fratello Vip. Appena qualche giorno fa, aveva affermato: “Devo restare ancora un’altra settimana o tornarmene da mia figlia e dalla mia compagna? Sto male ma non pensavo che la cosa potesse tormentarmi fino a questo punto”. Parole che avevano prospettato l’ipotesi dell’abbandono.

Leggi anche –> Grande Fratello Vip, Maurizio Battista pronto a lasciare la casa

Cosa ha spinto Maurizio Battista a lasciare il Grande Fratello Vip

La decisione di Maurizio Battista è stata presa tra le lacrime degli altri gieffini – della Marchesa D’Aragona in particolare. Un abbraccio tra i due, con l’altra concorrente in lacrime, è lo scatto che meglio testimonia la situazione di tensione che si è creata all’annuncio del comico romano. Queste le sue parole usate per comunicare la scelta: “Purtroppo, per motivi personali io vado via. Per cui grazie a tutti. Questa è la decisione già comunicata e io vado via. Un bacio a tutti”.

Ma sono davvero solo le ragioni personali ad averlo spinto a prendere questa decisione? Probabilmente no, se si pensa che l’incontro con la compagna, Alessandra, e le immagini della figlia mostrate lunedì scorso in puntata avevano dato al comico una spinta ad andare avanti. Poi qualche ora fa le parole della Marchesa D’Aragona: “Sono molto preoccupata per Maurizio”. Una frase che lasciava intravedere la decisione ormai imminente. Dietro la sua scelta, potrebbero esserci anche le polemiche con Valerio Merola dopo le nomination di lunedì e i rapporti tesi con Eleonora Giorgi. Sarà Maurizio Battista, ora che è fuori dalla Casa, a dare le proprie spiegazioni.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy