Usain Bolt: primi due gol per la leggenda dell’atletica – VIDEO

Usain Bolt
(screenshot video)

Prima partita da titolare in amichevole per Usain Bolt e primi due gol per la leggenda dell’atletica: il video con gli highlights della partita.

Ad agosto, l’otto volte medaglia d’oro olimpica e 11 volte campione del mondo, il giamaicano Usain Bolt, è atterrato sabato a Sydney per inseguire il sogno del calcio e aggregarsi alla squadra di serie A, Central Coast Mariners. Ieri è arrivata finalmente per lui la prima soddisfazione da calciatore, con una doppietta in amichevole.

Leggi anche –>Usain Bolt a Sidney per inseguire un sogno: “E’ tutto vero!”

La prestazione e i gol di Usain Bolt da calciatore

A pochi giorni dal suo arrivo in squadra, aveva giocato uno spezzone di partita, comportandosi abbastanza decentemente. Ma ora la conversione di Usain Bolt da star dell’atletica al calciatore che sogna di diventare continua a ritmo sostenuto. Nell’amichevole giocata nelle scorse ore, infatti, l’uomo più veloce del mondo è partito per la prima volta da titolare, stupendo tutti. Come noto, Usain Bolt verrà aggregato alla squadra solo che otterrà i miglioramenti che tutti sperano e lui non sta disattendendo le aspettative.

Sono arrivati i due gol, uno dei quali con un bello scatto, l’altro invece di astuzia approfittando di una leggerezza difensiva, ma come si vede benissimo nel video, ha sfiorato il gol in altre occasioni, in particolare con un’incursione in aria e con un colpo di testa che ha sfiorato il palo. Bisogna ribadirlo però: Bolt è ancora in un contratto di prova con i Mariners, e ha sempre giocato solo in due partite non competitive contro squadre formate da semi-professionisti, e la sua “carriera” nel calcio è ancora poco più di una farsa del marketing. Sta a lui inseguire il suo sogno.

https://www.youtube.com/watch?v=IJsCkJInZDI

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy