Runa Moccia: ritrovata a Parigi la 17enne sparita da Asti

 

Runa Moccia
(Facebook)

E’ stata ritrovata a Parigi Runa Moccia, la 17enne scomparsa da Asti. E il padre rivela a La Vita in Diretta: “Mi hanno tolto la patria potestà”. 

Si chiude con un lieto fine la vicenda di Runa Moccia: la giovane torinese scomparsa lo scorso luglio assieme al fidanzato è stata ritrovata a Parigi, sta bene e presto tornerà a casa. La svolta nelle indagini è arrivata durante un normale controllo della Polizia: dopo averla fermata, gli agenti francesi si sono accorti che avevano davanti la minorenne italiana sparita due mesi fa, quindi hanno allertato le autorità italiane, che hanno già avviato le procedure per il rientro in Italia.

Leggi anche –> Scomparsa Runa Moccia, il padre Piero e l’appello a Papa Francesco

Runa Moccia: le rivelazioni del padre

Naturalmente la notizia è stata accolta con immenso sollievo dal papà di Runa, il quale cominciava a temere il peggio. L’autrice del misterioso post su Facebook per il quale la Polizia postale aveva avviato degli accertamenti sarebbe la stessa Runa. “Sto bene”, era scritto in quel messaggio apparso sulla pagina social della ragazza a pochi giorni dalla scomparsa, seguito da una valanga di commenti e messaggi. Ed è stato risolto anche il giallo degli sms, anche se ora spetterà alla giovane spiegare a chi di competenza cosa è accaduto dopo il 29 luglio. Resta inoltre da vedere se Runa tornerà nella comunità per minori ad Asti dove viveva prima di far perdere ogni traccia di sé.

Intanto il padre di Runa è intervenuto ai microfoni de La Vita in Diretta per lanciare un appello alle autorità: “Forse aveva qualcosa dentro, forse si sentiva frustrata… – ha detto – . Ora ha bisogno di un familiare vicino, quindi spero che venga collocata con la sorella gemella e non nella comunità in cui era prima. Non sarebbe una cattiva idea metterle insieme, saprebbe di poter contare su sua sorella”. L’uomo ha fatto però anche delle rivelazioni a Rai 1: “Io non posso andare in Francia ora perché non ho la patria potestà. Io sarei corso subito a Parigi, ma questa è la cruda realtà. Sono il padre biologico, ma mi è stata sospesa la patria potestà. La storia è molto lunga e non voglio entrare nei particolari”. La versione da lui fornita, però, non ha convinto neppure il conduttore Tiberio Timperi: “Io sono un papà esemplare, non ho mai saltato un incontro, invece la madre non si è più presentata”, ha affermato, ma “da quel giorno sono stati sospesi gli incontri e mi è stata tolta la patria potestà per abbandono”.

Leggi anche –> Runa Moccia: novità sul caso della giovane scomparsa ad Asti

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy