Spread Btp/Bund, scende sotto i 295 punti, aggiornamento in Tempo Reale

borsa Spread valori
Borsa e spread, i valori di oggi ore 12:00 (Websource)

Spread Btp/Bund, Aggiornamento in Tempo Reale con Grafico ore 12:00.
La situazione sullo spread e sulla Borsa di Milano per quanto riguarda oggi: non influisce negativamente la stima sul Pil del FMI.
Inizio di contrattazioni che vedono deboli i principali titoli bancari in apertura di seduta in Piazza Affari con lo spread tra Btp e Bund a quota 305 punti, al momento sceso a 295 punti.

Ubi perde il 2,77%, Bper il 2,35% Intesa cede l’1,45%, Banco Bpm l’1,84% e Unicredit l’1,27%. Giù anche Mps (-1,32%), in controtendenza Carige (+1,92%). L’apertura di Piazza Affari quest’oggi risulta in ribasso ed è negativa in rapporto alle altre borse europee. C’è ancora molta tensione nella politica italiana, nel governo e in tutti gli operatori economici. Ieri Matteo Salvini, vicepremier oltre che Ministro dell’Interno ha detto: “«La Manovra non cambia perché lo spread o Bankitalia dicono che non devo toccare la Fornero». Il ministro Paolo Savona però ha aperto ad una possibile revisione del rapporto deficit/pil qualora lo spread continui ad essere a questi livelli: “Se ci sfugge lo spread la manovra deve cambiare. La Bce deve convincersi che il debito pubblico italiano è solvibile. Lo spread non arriva a 400, ne sono abbastanza sicuro. Vince il mercato”.

Spread e Borsa, l’apertura di oggi in Tempo Reale

LEGGI ANCHE –> Allarme spread per i mutui: ecco perché non c’è motivo di preoccuparsi

Leggi tutte le nostre notizie di cronaca, politica, viaggi e gossip anche su Google News

 

Impostazioni privacy