Milan, arriva il talento brasiliano Lucas Paquetá: i dettagli

milan Paquetá
Milan, arriva il talentissimo Lucas Paquetá? © Getty Images

Colpo del Milan che si sarebbe assicurato il fenomeno verdeoro Lucas Paquetá dal Flamengo: maxi-offerta dei rossoneri per superare il PSG.

Il Milan avrebbe piazzato un colpo di mercato eclatante. Almeno è ciò che affermano in Brasile, dove la stampa locale ha annunciato che il club rossonero si sarebbe assicurato il giovane fenomeno verdeoro Lucas Paquetá, del quale si parla un gran bene. Il ragazzo, 21 anni ed in forza alla compagine del Flamengo, dovrebbe sbarcare già a gennaio a Milano e l’intenzione del club, che di talenti brasiliani ne ha accolti tanti soprattutto nel passato più o meno recente, sarà quella di farne il nuovo Kakà. I rossoneri nello specifico sarebbero riusciti a sopravanzare la temibilissima concorrenza del Paris Saint-Germain, che da tempo pare avesse messo gli occhi su questo prospetto dotato di un talento purissimo. Globo Esporte riferisce che il dg milanista, Leonardo, avrebbe presentato una vantaggiosa offerta da 35 milioni di euro nella notte. Una cifra alla quale aggiungere anche dei bonus. La stampa carioca riferisce anche che le visite mediche sarebbero fissate in settimana in Italia.

Colpo Milan, Paquetá è un vero fenomeno

Sul buon esito della trattativa avrebbe pesato anche la scelta dello stesso Paquetá, che riterrebbe avere maggiori possibilità di affermarsi al Milan rispetto che al PSG, dove sarebbe chiuso da Mbappé, Cavani, Di Maria e soprattutto dal connazionale Neymar. La trattativa è stata conclusa a Milano, con il Flamengo rappresentato dal suo ad Bruno Spindel. Sembra che anche il Barcellona fosse in lizza per Paquetá. In campo il ragazzo può giocare sia da mezzala che da attaccante esterno. È un mancino naturale dotato di grande estro e di visione di gioco e tocco di palla non comuni per un elemento così giovane, che vanta anche 2 convocazioni con la nazionale maggiore del Brasile.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy