Google News: come funziona la nuova app, tutte le novità

google news
Google News

Addio a Google Notizie e meteo, arriva una nuova app Google News: come funziona e tutte le novità per gli utenti che ne faranno uso.

Google Notizie e meteo non scompare, come in molti temevano, ma mette a frutto degli aggiornamenti importanti. Dunque, anche se la nuova normativa sul copyright approvata dal Parlamento Europeo è pronta a cambiare la modalità di ricerca e lettura delle notizie online, Google Notizie resiste e rilancia. La classica app verrà sostituita dalla nuova app Google News, scaricabile su iOS e Android. Le novità sono molto importanti e alla portata di tutti.

Potrebbe anche interessarti –> Google ci “spia”, gli smartphone ci tracciano anche quando non li usiamo

Quali sono le novità della app lanciata da Google

Ma quali sono le novità importanti della nuova app? Lo spiega lo stesso Google con una informativa inviata agli utenti in cui scrive: “Con la nuova app Google News non dovrai scegliere di nuovo di seguire gli argomenti e le fonti di notizie che hai salvato. Li troverai tutti nella scheda “Preferiti”

“Per impostazione predefinita, nell’app Google News viene scelto automaticamente un feed di notizie personalizzato, ma puoi comunque accedere alle notizie principali nella scheda “Titoli””, si legge ancora e infine si ricorda: “Il sito di Google News sul Web è invariato: news.google.com”. Insomma, la nuova app è pronta a regalare una esperienza diversa agli utenti che la sfrutteranno.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy