Un calcio alla crisi: azienda assume soltanto over 50

azienda mrkelp over 50
L’azienda MrKelp sceglie soltanto lavoratori over 50

Una azienda ha scelto di perseguire una precisa quanto originale strategia, scegliendo di avvalersi solamente di lavoratori con più di 50 anni.

La crisi sorta alla fine dello scorso decennio ha mietuto tante vittime. I casi con un triste epilogo che riguardano gente che ha perso tutto – anche la vita – sono tantissimi. E tutto per via della perdita del lavoro. Tra coloro ‘senza speranza’ poi ci sono gli ultracinquantenni, praticamente non collocabili più da nessun’altra parte dopo il licenziamento. Per fortuna però c’è chi ha provato ad invertire questo trend, avvalendosi soltanto di personale con tanti anni di esperienza. Si tratta della MrKelp, una azienda di stanza in Toscana che si occupa di multiservizi e che ha scelto di perseguire una precisa strategia: ovvero assumere solamente persone over 50. E tutti questi nuovi assunti hanno vissuto vicende pensanti di licenziamenti, disoccupazione e fallimento.

LEGGI ANCHE –> Azienda fallisce e perde la casa: imprenditore si suicida a Rivoli

Azienda assume soltanto gli over 50, è la MrKelp

Della piacevole vicenda ha parlato il quotidiano fiorentino ‘La Nazione’, che riferisce di come la MrKelp stia contrastando il precariato di mezza età. Sono già 20 i lavoratori assunti. Alla guida di questa azienda ci sono tre individui: sono Simone Orselli, Serena Profeti ed Alessandro Marzocca. E la motivazione di questa scelta è proprio quella di voler aiutare chi altrimenti non avrebbe più potuto farcela. Uno dei nuovi assunti, a 56 anni, dice che in passato aveva una società che è finita con il fallire, per colpa della crisi. Un altro, 57enne, afferma invece che non sperava più di avere i contributi ed una busta paga. La MrKelp più nel dettaglio offre prestazioni per piccole riparazioni e per pulizie nei condomini, ma anche gestione di posta e varie utenze. E non c’è nessuno di più qualificato di chi ha maturato tanta esperienza nella vita per questo.

LEGGI ANCHE –> Azienda di Varese festeggia 30 anni e porta dipendenti e famiglie a Tenerife

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy