Incidente per Papa Francesco: le condizioni del Pontefice dopo la caduta

papa francesco
(ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

Incidente per Papa Francesco mentre tornava dalla messa celebrata a Santa Marta: le condizioni del Pontefice dopo la caduta.

Papa Francesco è caduto mentre tornava dalla messa celebrata a Santa Marta: lo rende noto il direttore della sala stampa vaticana Greg Burke. Il Pontefice, viene spiegato in una breve nota, “è caduto tornando a Casa Santa Marta, ma si è rialzato senza problemi e sta bene”.

Leggi anche –> Papa Francesco: “Basta sfruttamento per traffici criminali”, l’appoggio di Salvini

L’omelia di Papa Francesco a Santa Marta

Il Pontefice, nel corso della sua Omelia a Casa Santa Marta, oggi ha messo in evidenza: Ci sono tanti cristiani che vanno, sì, la domenica a Messa, ma poi sono indaffarati, sempre. Non hanno tempo né per i figli, neppure per giocare con i figli: è brutto, questo. “Ho tanto da fare, sono indaffarato …”. E alla fine diventano cultori di quella religione che è l’indaffaratismo: sono del gruppo degli indaffaratisti, che sempre stanno facendo”.

Prosegue il Papa: “Ma fermati, guarda il Signore, prendi il Vangelo, ascolta la Parola del Signore, apri il tuo cuore … No: sempre il linguaggio delle mani, sempre … E fanno del bene, ma non del bene cristiano: un bene umano. A questi manca la contemplazione”.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy