Roma, viceprefetto muore travolto da un autobus

(Websource / Facebook)

Tragico incidente nel centro di Roma. Il viceprefetto Giorgio De Francesco, 54 anni, è morto investito da un bus turistico a via Cavour, nel cuore della Capitale. A riferirlo è la Polizia locale.

L’incidente costato la vita al 54enne viceprefetto Giorgio De Matteo nella centralissima via di Roma è avvenuto intorno alle ore 11, all’altezza del civico 221. La dinamica è ancora da accertare. Sul posto per i rilievi la Polizia locale del Gruppo I Trevi. In base a una prima ricostruzione, il pullman era appena ripartito dopo aver scaricato un gruppo di turisti all’albergo Palatino quando ha centrato in pieno l’uomo e la moglie che attraversavano sotto braccio le strisce pedonali.

La donna è rimasta miracolosamente illesa, mentre lui nell’impatto ha sbattuto violentemente la testa sull’asfalto ed è stato poi travolto dal bus, che nella frenata gli sarebbe passato sopra, riuscendo a fermarsi solo qualche metro più avanti. La Polizia è ora in attesa dei risultati dell’alcol test e dell’esame tossicologico cui è stato sottoposto l’autista del pullman, che lavora per una ditta italiana. Gli agenti stanno inoltre esaminando il “cronotachigrafo”, una sorta di scatola nera del pullman.

Il racconto dei testimoni

“Ho sentito le urla disperate di una donna e mi sono precipitata in strada”, ha raccontato la titolare di un negozio che si trova proprio nel tratto di via Cavour. “Davanti a me c’era una scena terribile – ha aggiunto – . Penso che quell’uomo sia stato trascinato o sbalzato per qualche metro. La moglie non smetteva di urlare, di chiedere aiuto”. “Pare che attraversasse sulle strisce e fosse quasi al centro della carreggiata quando è stato travolto – ha continuato la donna – sulle strisce c’è ancora un ombrello e altri oggetti probabilmente suoi. Il suo corpo invece è finito tra due auto in sosta. Non so come sia stato possibile. Come mai non è stato visto”.

Intanto alla famiglia della vittima è giunto un telegramma da parte del ministro dell’Interno Matteo Salvini: “Con grande commozione ho appreso la notizia del tragico incidente stradale a seguito del quale ha perso la vita il viceprefetto Giorgio De Francesco. Desidero far pervenire alla famiglia i miei sentimenti di profondo cordoglio e commossa partecipazione al dolore per la scomparsa di un importante funzionario della carriera prefettizia”.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy