L’impero Ferragni-Fedez: ecco quanto guadagnano i re dei social

Ferragni-Fedez
(Websource)

Chiara Ferragni e Fedez sono la coppia più in vista e chiacchierata dei social, insieme i due vip hanno costruito un impero imprenditoriale e mediatico che frutta milioni di euro, ecco quanto guadagnano.

La notorietà social di Chiara Ferragni e Fedez è tale che il loro matrimonio quest’estate è stato seguito quanto se non più di quello di Harry e Meghan. Le due celebrità hanno esteso a dismisura l’esercito di follower con un uso sapiente di foto e post su Instagram che gli ha permesso di rendere le nozze un evento mondano di rilevanza nazionale sia per il pubblico che per le aziende che ci hanno voluto investire. Se per Chiara proprio i social sono lo strumento attraverso il quale ha guadagnato la propria notorietà balzando in cima alla lista delle influencer (6a al mondo), Fedez è entrato successivamente al successo in questo mood social.

Leggi anche -> X-Factor: Fedez si schiera con Asia Argento, attrice verso la conferma

Leggi anche -> Verissimo: Fedez e Chiara Ferragni intervistati dalla Toffanin?

Chiara Ferragni e Fedez, chi guadagna di più?

In breve cercheremo di capire quando guadagna questa coppia milionaria in un singolo anno. Fedez ha introiti dalla sua attività principale – quella di cantante- derivanti da visualizzazioni dei video sulle varie piattaforme, passaggi in radio, vendita dischi e concerti, quindi ha lo stipendio dovuto alla partecipazione fissa ad X-Factor in qualità di giudice ed infine, ma non meno importante, quella derivante dalla sua società la Zedef srl che solo lo scorso anno ha prodotto 2,68 milioni di euro.

Più complesso il discorso riguardante il ricavato della Ferragni, secondo una stima effettuata qualche tempo fa, pare che un singolo post della influencer le valga 10 mila dollari. Se consideriamo solamente la Milan Fashion Week in cui la blogger ha fatto 12 post, siamo già a 120 mila dollari (102 mila euro). Quanto guadagna durante l’anno? Difficile dirlo, ma se si suppone che il guadagno di quella settimana sia fisso solo dai post ci si aggira intorno ai 6 milioni di euro.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy