Allarme tromba d’aria a Ostia, paura tra la gente: cosa sta succedendo – VIDEO

Tromba d'aria
(Websource)

Allarme tromba d’aria a Ostia: il maltempo previsto a partire da questo primo di ottobre sulla capitale si avvicina rapidamente dal litorale di Ostia. La formazione di una tromba d’aria vicino alla costa spaventa i cittadini.

L’allerta meteo per la formazione del ‘Medicane‘ (l’uragano del mediterraneo) si è risolto per fortuna con qualche mareggiata sulla costa ionica di Sicilia e Calabria. Il maltempo, però, è solamente rinviato e già a partire da oggi è previsto un peggioramento delle condizioni atmosferiche, principalmente sulla Capitale e sul Lazio. Le previsioni dei meteorologi si sono rivelate corrette già a partire da questa mattina, quando gli abitanti di Ostia si sono ritrovati di fronte ad un vortice di aria ed acqua che faceva capolino davanti al loro litorale.

Leggi anche -> Tromba d’aria a Napoli, vola via il tetto di una palazzina

Tromba d’aria ad Ostia, paura tra i cittadini dopo il precedente dello scorso anno

L’apparizione della tromba d’aria sul litorale romano ha messo paure ai cittadini di Ostia che hanno preso le dovute precauzioni per evitare che il fenomeno atmosferico causi danni alle proprietà. Circa un anno fa, infatti, tre diverse trombe d’aria si sono abbattute sul litorale di Ostia causando danni agli stabilimenti e si teme che questo possa accadere di nuovo oggi. Nessuno in quella occasione è rimasto ferito. Episodi simili si sono verificati anche in altre città, l’ultimo dei quali risale all’inizio di settembre quando una tromba d’aria ha scoperchiato il tetto di una palazzina.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy