Alassio ‘imbiancata’: uno spettacolo impressionante e inedito – VIDEO

alassio
(screenshot video)

La località balneare di Alassio ‘imbiancata’ da una fitta e improvvisa grandinata: uno spettacolo impressionante e inedito in un video.

La città di Alassio nel savonese sommersa di bianco, ma non è neve, bensì grandine: circa mezzo milione di utenti hanno già visto su Facebook un breve video di trenta secondi che testimonia lo spettacolo inedito, impressionante e per certi versi fuori stagione. Perché è vero che si tratta di una grandinata, ma è altrettanto vero che sembra davvero una fitta coltre di neve. In molti sottolineano come il clima sia “impazzito”, altri osservano che la speranza è che i danni non siano eccessivi.

Potrebbe anche interessarti –> Meteo, niente da fare è sempre più autunno: arrivano le piogge

Grandinata ad Alassio: un evento anomalo

Per chi conosce Alassio, è evidente l’anomalia: si tratta di una località rivierasca nota per il suo clima mite e temperato anche in inverno, ma stavolta il forte temporale che è giunto dall’alta Valle Arroscia ed Impero si è abbattuto sulle alture intorno alla cittadina e nell’entroterra. Così, gli abitanti si sono ritrovati questo impressionante spettacolo, con le strade che si sono trasformate in alcuni punti in veri e propri piccoli torrenti.

Le temperature che nella tarda mattinata avevano raggiunto anche i 24°C sulla costa tra Alassio e Laigueglia, sono improvvisamente crollate di quasi 15°C. Insomma, da località balneare, Alassio sembrava essersi trasformata in una comunità montana. L’inverno è arrivato? A giudicare dalle temperature sulle Alpi Marittime oltre i 1700-1800 metri vicine agli 0°C sembrerebbe di sì.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy