Insinna, gaffe a ‘L’Eredità’: la Rai lo costringe a chiedere scusa

Insinna
(Websource)

Flavio Insinna è finito nuovamente nell’occhio del ciclone per un errore durante una puntata de ‘L’eredità’. Il conduttore si è complimentato con una concorrente per una risposta errata su Arezzo ed ora è costretto a chiedere scusa in diretta.

Il compito già non facile di fare dimenticare il compianto Fabrizio Frizzi al timone de ‘L’eredità‘, per Insinna è reso ancora più arduo in questi giorni a causa delle polemiche generate da una sua gaffe durante una puntata del quiz televisivo. Lunedì scorso la concorrente Silvia doveva rispondere ad una curiosità su Arezzo, ed ha detto che la città toscana era famosa per la Quintana. Il conduttore si è complimentato con la concorrente per la risposta dicendole “Bravissima”, ma è caduto in errore poiché in realtà ad essere famosa è la Giostra del Paladino. In seguito all’errore i cittadini della città toscana si sono lamentati per la gaffe ed il presidente dell’istituzione ‘Giostra‘ ha preteso dai vertici di viale Mazzini che venissero fatte delle scuse in diretta dal conduttore.

Leggi anche -> Carlo Conti e Flavio Insinna ricordano Frizzi, commozione in tutto lo studio

Leggi anche -> Flavio Insinna a L’Eredità, il gesto di Carlo Conti che sorprende tutti

Flavio Insinna costretto a chiedere scusa per la Gaffe su Arezzo

Dato l’errore e le richieste ricevute, la dirigenza della Rai ha deciso di accoglierle e chiedere al proprio conduttore di esporre le scuse proprie e quelle dell’azienda televisiva nei confronti della città e dell’istituzione ‘Giostra’. In una nota pubblicata dall’emittente televisiva infatti si legge: “Segnaliamo che domani alle 18.45 in apertura di puntata all’Eredità su Rai1 Flavio Insinna farà una precisazione e ringrazierà i telespettatori di Arezzo per la segnalazione”.

Ciò nonostante continuano le polemiche nei confronti della Rai per aver scelto Insinna come conduttore dell’amato quiz di Rai 1. In molti infatti non lo ritengono adatto ad un tale ruolo, altri non gli perdonano i precedenti, specie gli insulti alla concorrente nel fuori onda di ‘Affari Tuoi’, mostrato in una puntata di ‘Striscia la Notizia‘ e poi diventato virale.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy