CONDIVIDI
Marco Bocci
(Instagram)

La grande preoccupazione a maggio per le condizioni di Marco Bocci colpito da meningite: “L’herpes era arrivato al cervello”, racconta oggi.

Grande preoccupazione avevano destato a maggio le condizioni dell’attore Marco Bocci (amato principalmente per la serie tv ‘Squadra Antimafia’). L’attore era stato ricoverato all’ospedale di Perugia per cercare di capire cosa stesse succedendo in seguito a una febbre molto alta. Sempre vicina a Marco Bocci è rimasta la compagna e collega di lavoro, Laura Chiatti, la quale ha dedicato al marito un’intensa poesia sul senso della vita.

Potrebbe anche interessarti –> Marco Bocci compie 40 anni, il regalo speciale di Laura Chiatti – VIDEO

Cosa ha avuto Marco Bocci: il suo racconto dell’accaduto

A lungo era però rimasto il mistero su cosa fosse avvenuto all’attore molto amato dal pubblico italiano. Si era parlato di una meningoencefalite da herpes. Si tratta di un’infezione cerebrale dovuta al virus herpes simplex tipo 1, che può anche avere conseguenze gravi. La patologia viene ora confermata dallo stesso attore, nel corso di un’intervista a ‘Verissimo’ che andrà in onda domani pomeriggio.

Queste le parole di Marco Bocci, che per la prima volta parla apertamente di quanto gli è accaduto: “Quando fai troppo il tuo corpo ti dice che forse ti devi riposare un attimo. Quando sei stanco non hai difese immunitarie e il tuo corpo non riesce a proteggersi come dovrebbe. A me è successo di pensare di avere una sciocchezza, un semplice herpes e invece lo stesso herpes non si è fermato alle labbra, ma è andato fino al cervello”. Fortunatamente i medici si sono accorti immediatamente cosa stava accadendo e si sono evitate spiacevoli conseguenze. Nell’intervista, non può mancare il ringraziamento a Laura Chiatti: “Mi è stata vicino. In quei giorni mi sono arrivati tanti messaggi e ho sentito il bene delle persone. Per questo motivo mi è sembrato doveroso ringraziare tutti attraverso un video messaggio”.

Leggi anche –> Marco Bocci, il dramma è finito: l’emozionante ritorno dai figli

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News