Marco Bocci | Malattia, meningite, herpes al cervello | la lotta per vivere

Marco Bocci
(Instagram)

Marco Bocci era stato ricoverato all’ospedale di Perugia per cercare di capire cosa stesse succedendo in seguito a una febbre molto alta. Sempre vicina al suo compagno è rimasta l’attrice Laura Chiatti, la quale ha anche dedicato al marito un’intensa poesia sul senso della vita.

Potrebbe anche interessarti –> Marco Bocci compie 40 anni, il regalo speciale di Laura Chiatti – VIDEO

Cosa ha avuto Marco Bocci: il suo racconto dell’accaduto

A lungo era però rimasto il mistero su cosa fosse avvenuto all’attore molto amato dal pubblico italiano. Si era parlato di una meningoencefalite da herpes. Si tratta di un’infezione cerebrale dovuta al virus herpes simplex tipo 1, che può anche avere conseguenze gravi. La patologia è stata poi confermata dallo stesso attore.

Marco Bocci

Queste le parole di Marco Bocci: “Quando fai troppo il tuo corpo ti dice che forse ti devi riposare un attimo. Quando sei stanco non hai difese immunitarie e il tuo corpo non riesce a proteggersi come dovrebbe. A me è successo di pensare di avere una sciocchezza, un semplice herpes e invece lo stesso herpes non si è fermato alle labbra, ma è andato fino al cervello”.

Leggi anche –> Marco Bocci, il dramma è finito: l’emozionante ritorno dai figli

Fortunatamente i medici si sono accorti immediatamente cosa stava accadendo e si sono evitate spiacevoli conseguenze. Nell’intervista, non può mancare il ringraziamento a Laura Chiatti: “Mi è stata vicino. In quei giorni mi sono arrivati tanti messaggi e ho sentito il bene delle persone. Per questo motivo mi è sembrato doveroso ringraziare tutti attraverso un video messaggio”.

Laura Chiatti

Impostazioni privacy