Il cucciolo di zebra sta per annegare: il salvataggio è virale – VIDEO

(Screenshot video)

Il cucciolo di zebra appena nato stava per annegare in un laghetto del Bioparc di Valencia ma è stato salvata da due custodi.

Un piccola zebra, poco dopo la sua nascita, ha rischiato di morire affogata ma è stata salvata da due uomini che si sono gettati in suo aiuto.

Leggi anche —> Hotel per animali: le migliori strutture pet friendly in Italia

Il cucciolo di zebra sta per annegare in acqua ed il video del salvataggio diventa virale

La zebra LaNina aveva appena partorito il suo piccolo quando, improvvisamente, il cucciolo è caduto in acqua. Il cucciolo di zebra aveva appena fatto dei piccoli passi, incerti e traballanti, in avanti ed è caduto nel lago sotto gli occhi spaventati dei bambini dello zoo di Valencia. Due custodi, però, sono intervenuti tempestivamente ed hanno messo in salvo la piccola zebra salvandola dall’annegamento. La rapidità con cui i due custodi, si vede chiaramente nel video, sono intervenuti dimostra che gli animali siano ben monitorati ed accuditi dallo zoo, come del resto anche molti dei visitatori hanno testimoniato con i loro feedback dopo la visita.

Nel Bioparc di Valencia viene descritta dai visitatori come un’esperienza ineguagliabile. Il Bioparco, infatti, è uno zoo senza gabbie dove gli animali, anche quelli più feroci, possono vivere in uno stato di semilibertà. I bambini possono, quindi, osservare gli animali a distanze molto ravvicinate divisi da loro da barriere impalpabili e spesso anche inesistenti. L’esperienza che ne traggono i piccoli cuccioli d’uomo è unica ma possibile anche in Italia, allo Zoosafari di Fasano, dove in un percorso fatto in auto si possono osservare oltre 3000 esemplari animali in stato di semilibertà.

Leggi le nostre notizie di gossip e cronaca anche su Google News

Marta Colanera

Impostazioni privacy