Crollo sulla spiaggia di Zante: coinvolti decine di turisti – VIDEO

zante
(screenshot video)

Crollo sulla spiaggia di Zante, isola greca molto conosciuta: coinvolti decine di turisti, ci sono feriti e si cercano eventuali dispersi.

Almeno sette persone sono state ferite in Grecia in una terrificante caduta di pietre sulla famosa spiaggia di Navagio nell’isola di Zante, hanno riferito le autorità greche. I filmati drammatici catturano il momento in cui i turisti hanno rischiato la vita dopo che le rocce sono cadute da una scogliera a pochi metri da loro. Anche se i vigili del fuoco e la guardia costiera hanno detto che non c’era nessuno disperso, le autorità avevano messo a disposizione aerei e mezzi marittimi nella zona e stavano conducendo una ricerca nel caso in cui le persone fossero intrappolate sotto le rocce, ha detto un funzionario.

Leggi anche –> Sicilia, frana sulla spiaggia di Marianello piena di bagnanti – VIDEO

Il video del crollo di Zante e le testimonianze dei turisti

Le immagini che documentano il crollo sono davvero preoccupanti e spaventose: si vedono infatti persone scappare in ogni direzione. ‘Finora, non abbiamo trovato persone intrappolate, ma continueremo a cercare’, ha detto un funzionario dei vigili del fuoco. I tabloid inglesi in queste ore hanno raccolto la drammatica testimonianza diretta di due turisti che si trovavano a Zante, Jade Thorpe, 26 e Wendy Thorpe, 53 anni, di Odiham, Hampshire. I due hanno vissuto momenti terribili.

Le riprese video sul sito web del quotidiano greco Proto Thema hanno mostrato che i bagnanti correvano in preda al panico mentre una grossa parte di una scogliera si staccava dalla parete rocciosa e precipitava in un punto vicino alla spiaggia sabbiosa. Un paio di piccole navi si sono rovesciate dalla forza della caduta che ha causato ondate alte, hanno riferito testimoni alle autorità greche. Una donna ceca ha riportato ferite alla schiena ed è stata trasferita in ospedale. Altre sei persone, tra cui due bambini, hanno ricevuto cure per ferite minori, ha detto a Reuters un funzionario dell’ospedale di Zante. I testimoni spiegano di aver sentito un primo boato, poi un rumore ancora più forte, poi la parete ha iniziato a crollare sotto i loro occhi.

Leggi anche –> Procida, costone di roccia frana sulla spiaggia: panico tra i bagnanti

Leggi tutte le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy