Che fine ha fatto Gessica Lattuca? Le novità sul caso della giovane

(Facebook)

Novità sul caso di Gessica Lattuca, giovane madre di 4 bambini scomparsa nel nulla, sono state trasmesse dal parroco di Favara, don Marco Damanti.

Gessica Lattuca è la 27enne di Favara scomparsa un mese fa: “Troppo legata ai suoi figli, non li avrebbe mai abbandonati. E’ dal 12 agosto che non vedo mia figlia. Non ho idea, qualcosa le è accaduto: lei tornava sempre a casa, mi telefonava e mi diceva di non preoccuparmi.”, ha riferito la madre della giovane aggiungendo anche che se pure la donna avesse deciso di allontanarsi per un po’ dalla città la situazione sarebbe immediatamente perdonata. L’appello della mamma della 27enne è, quindi, verso chi potrebbe sapere qualcosa e verso la giovane stessa, nel caso in cui avesse deciso di allontanarsi dalla città, di contattare la famiglia. L’appello nasce dalle nuove notizie giunte ai familiari della giovane attraverso il parroco di Favara, don Marco Damanti.

Leggi anche —> Gessica, scomparsa a Favara un mese fa: trovati nuovi indizi in un filmato

Che fine ha fatto Gessica Lattuca? Le novità sul caso dal parroco di Favara

Le ultime notizie pervenute riguardo la scomparsa di Gessica Lattuca, giovane madre 27enne di Favara, avevano riguardato un video scoperto dagli inquirenti. Secondo le fonti, il video ha catturato gli istanti appena prima che la giovane scomparisse e che, secondo gli investigatori, potrebbero portare ad un reale punto di svolta per il caso. Il parroco della città, don Marco Damanti, si era già molto prodigato assieme alla sua diocesi per aiutare le autorità a ritrovare la donna ma, sino a questo momento, lo sforzo era risultato vano. La fiaccolata indetta a Favara dall’uomo di Chiesa, infatti, ha stretto tutta la comunità in un simbolico abbraccio alla famiglia ma senza portare ad ulteriori elementi che potessero essere utili alla risoluzione della vicenda: “Io penso che mia figlia sia qui a Favara: o la tengono chiusa in casa oppure è successo qualcosa e non so dove la tengono. Io temo il peggio, ormai è passato un mese. Qualcuno ha visto, fateci sapere cosa è accaduto. Lo faccia per i bambini, che non centrano niente: loro vogliono la mamma. Non tenete niente nascosto”, ha riferito la mamma di Gessica alla stampa ma, successivamente, qualcosa potrebbe essere cambiato. Il parroco di Favara ha riferito telefonicamente ad una giornalista di essere stato contattato da una “persona”, che al momento rimane anonima, che ha raccontato di aver sentito Gessica dire esplicitamente di volersi trasferire al Nord. Sull’attendibilità della fonte il parroco non ha garantito ma le Forze dell’Ordine si sono mosse immediatamente per verificare se un allontamento volontario della giovane possa essere davvero plausibile.

Marta Colanera

Impostazioni privacy