Gessica, scomparsa a Favara un mese fa: trovati nuovi indizi in un filmato

(Facebook)

Di Gessica Lattuca, 27enne scomparsa a Favara, si sono perse le tracce un mese fa ma gli inquirenti hanno rivenuto un filmato che ha portato a nuovi indizi.

Gessica Lattuca è la 27enne di Favara scomparsa un mese fa: “Conosco bene mia sorella non può essere sparita così. Noi non abbiamo pace. Mia sorella non può essere svanita nel nulla. Chi sa qualcosa parli, lo faccia in qualsiasi modo e maniera.”, ha riferito Enzo Lattuca, fratello della giovane. Gli inquirenti si sono stati, infatti, allertati dalla famiglia ed il sospetto è che, come ipotizzato dalla famiglia, l’allontanamento di Gessica non sia di natura volontaria. Durante le indagini, però, è stato individuato un video che ha portato gli investigatori a nuove consapevolezze.

Leggi anche —> Scomparsa Runa Moccia, il padre Piero e l’appello a Papa Francesco

Gessica Lattuca, 27enne scomparsa a Favara: spunta un filmato misterioso sul suo cellulare

Gessica Lattuca è scomparsa circa un mese fa dalla città di Favara ma la sua assenza è stata ben presto notata dalla famiglia. Come dichiarato dal fratello Enzo, la sparizione appare sospetta e non determinata da un atto volontario perchè la 27enne avrebbe lasciato anche i suoi effetti personali prima di “scomparire nel nulla”. La comunità si è unita al dolore della famiglia ed ha indetto un corteo guidato da don Marco Damanti, organizzatore dell’iniziativa: “Sarà una fiaccolata silenziosa che vuole rompere il silenzio omertoso di chi sa e non parla, in questo paese la gente sa anche dove vanno i cani che si perdono ma nessuno sa nulla su Gessica.”, ha riferito il parroco della chiesa Santi Apostoli Pietro e Paolo di Favara. L’iniziativa sarà intitolata “Una fiaccolata per Gessica” ed esprimerà la speranza che la ragazza ritorni a casa. Nel frattempo le indagini condotte dal sostituto procuratore di Agrigento, Paola Vetro, rimangono concentrate sulle frequentazioni della 27enne che sino ad ora non avevano portato ad alcun risultato tangibile. Durante l’ascolto delle persone informate sui fatti, però, è emerso un filmato che mostra Gessica in un arco temporale che sembrerebbe essere molto vicino al momento della scomparsa della donna. Secondo alcune indiscrezioni, il filmato potrebbe essere la chiave per risolvere il caso e ritrovare la giovane 27enne.

Marta Colanera

Impostazioni privacy