Salvini indagato, accuse sul web: “Magistratura ideologizzata”

matteo salvini
(screenshot video)

Matteo Salvini indagato per i fatti della nave Diciotti, accuse sul web da parte di attivisti e semplici cittadini: “Magistratura ideologizzata”.

Continuano a far discutere le accuse al ministro dell’Interno, Matteo Salvini, per i fatti della Nave Diciotti. Da più parti, dopo che al vicepremier è stato notificato l’avviso di garanzia, qualche giorno fa, è partita una vera e propria campagna web da parte di attivisti e semplici cittadini, a difesa del leader della Lega. Tante le lettere e le proteste più o meno formali nei confronti della magistratura.

Per saperne di più –> I Carabinieri da Matteo Salvini: il ministro apre in diretta una busta – VIDEO

L’intervento del professor Mandelli a favore di Salvini

Tra gli interventi, c’è quello durissimo del professor Sergio Mandelli, esperto d’arte contemporanea, che via Facebook posta alcune riflessioni: “Si dice che l’azione penale da parte di un magistrato sia obbligatoria. Benissimo, sul principio non si discute. Si può discutere sulla sua applicazione, che essendo umana è sottoposta ad un giudizio parziale. A questo mi fa pensare un semplice episodio: è a conoscenza di tutti il fatto che l’ex deputato Nicola Vendola si sia macchiato di un reato gravissimo, quello di aver fatto ricorso all’odiosa pratica dell’utero in affitto, vietata in Italia. Come lui anche il deputato Sergio Lo Giudice è responsabile dello stesso reato”.

“Ma per qualche inspiegabile ragione entrambi non sono stati sottoposti a nessun provvedimento da parte della magistratura; anzi, Lo Giudice è stato pure nominato da parte del PD come responsabile per i diritti civili”, sostiene Sergio Mandelli, che prosegue: “Senza contare il grave squilibrio nel trattamento di questioni analoghe: un esempio facile facile, ricordando il nome di Luigi Lusi, che si appropriò di fondi della Margherita per 25 milioni di euro. In quel caso venne condannato il colpevole e il partito considerato parte lesa”. Queste le domande che pone: “Qualcuno mi sa spiegare perché in una situazione del tutto simile la magistratura si sta comportando in maniera completamente diversa nei confronti della Lega? Non è che per caso c’entra il fatto che nella magistratura sia dominante una parte ideologicamente indirizzata?”.

Leggi anche –> Sono spariti 40 migranti della Nave Diciotti, scoppia la polemica

Leggi tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy