Moto2, follia Fenati a 250 Km/h: “Deve essere squalificato a vita” – VIDEO

Fenati
(Screenshot)

Moto2, follia Fenati a 250 Km/h: “Deve essere squalificato a vita” – VIDEO. 

Incredibile quanto accaduto in pista oggi a Misano durante la gara di Moto2. Romano Fenati ha perso la testa e affiancatosi a Stefano Manzi a oltre 200 Km orari gli ha tirato la leva del freno, provocando una decelerazione improvvisa e pericolosissima che solo per miracolo non ha provocato un incidente devastante. Un gesto folle mai visto su nessuna pista nella storia del motociclismo.

La direzione di gara ha esposto la bandiera nera fermando Fenati il quale poi ha ricevuto una squalifica per i prossimi due gran premi. Una decisione che non ha soddisfatto gli altri piloti. Il più duro di tutti e forse l’unico con il coraggio di dire quello che anche gli altri pensano è stato Cal Crutchlow: “Credo che Fenati non debba più salire su una moto. Penso che il suo team avrebbe dovuto cacciarlo via a calci. Merita di essere espulso. Rischiamo già la nostra vita abbastanza, non c’è bisogno di questi gesti. Certo, prima c’era stato un contatto, ma nelle corse succede sempre e questo non lo giustifica”.

Manzi, la vittima di quel gesto, è stato sintetico: “Chiarirmi con Fenati? Se non lo vedo sto bene lo stesso. Avevamo avuto un contatto due curve prima, ma niente che giustificasse una reazione del genere, il suo gesto si commenta da solo”. Anche Valentino Rossi ha commentato l’accaduto: “Un brutto gesto. Come Academy in passato abbiamo puntato molto su Fenati ma non siamo riusciti a gestirlo ed è stata una sconfitta”.

Ecco il video:

Impostazioni privacy