Paolo Rossi, lutto gravissimo: assente da RaiUno per Italia-Polonia

Paolo Rossi
(Archivio)

Paolo Rossi, lutto gravissimo: assente da RaiUno per Italia-Polonia. 

Come annunciato in diretta da Paola Ferrari su RaiUno pochi minuti fa doveva esserci anche Paolo Rossi insieme a Marco Tardelli per effettuare il commento tecnico da studio in occasione della partita tra Italia e Polonia di questa sera. Purtroppo però l’attaccante campione del mondo nel 1982 non ha potuto presenziare a causa di un gravissimo lutto. E’ venuta a mancare improvvisamente sua mamma  Amelia Ivana Carradori. 

La donna ha avuto un malore cardiaco alle 20 di ieri sera. A chiamare l’ambulanza del 118 il fratello di Paolo Rossi che abita proprio vicino all’abitazione della mamma. I medici hanno provato a rianimarla, ma la donna che avrebbe compiuto 92 anni a ottobre non si è più ripresa.

«Per me e per Paolo la mamma è stata una guida, un punto di riferimento e di storia», ha detto il figlio Rossano. «Se n’è andata in un secondo, è stata una morte dolce, non ha sofferto minimamente. Paolo era in città già ieri sera e tornerà anche stamani». I funerali si terranno domani mattina presso la parrocchia Regina Pacis di Santa Lucia (Prato). 

Leggi tutte le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy