Ponte Morandi: immagini inedite, un particolare sconcertante – VIDEO

Ponte Morandi
(screenshot video)

Ponte Morandi: immagini inedite, un particolare sconcertante in un video inedito pubblicato dalla trasmissione di Retequattro ‘Quarto Grado’.

Tiene ancora banco la vicenda riguardante il crollo del Ponte Morandi di Genova, avvenuto alle 11.36 di martedì 14 agosto. Oggi la Procura del capoluogo ligure ha annunciato di aver indagato venti persone, accusate di omicidio colposo plurimo, disastro colposo e attentato colposo alla sicurezza dei trasporti. Inoltre la procura di Genova ha iscritto nel registro degli indagati le società Autostrade e Spea Engineering per responsabilità dell’ente. Queste devono invece rispondere di omicidio colposo plurimo aggravato dal mancato rispetto della normativa anti infortunistica.

Leggi anche –> Ponte Morandi Genova: la lista degli indagati e tutte le accuse

Il nuovo video mostra una crepa poco prima del crollo

(screenshot video)

Intanto spunta un video inedito pubblicato sui social network dalla trasmissione ‘Quarto Grado’. Scrivono gli autori del programma di Retequattro: “7 minuti prima della tragedia, un video girato da un mezzo in transito mostra una profonda crepa orizzontale su un pilastro. Da quanto tempo era presente? Potrebbe essere l’inizio del crollo?”. Osservando il fotogramma, si evidenzia la crepa al centro praticamente del pilastro.

Nel frattempo, parlando alla Festa dell’Unità di Bologna, Matteo Renzi ha attaccato Danilo Toninelli, ministro delle Infrastrutture: “Toninelli è un bugiardo e noi abbiamo messo le Infrastrutture in mano a un bugiardo. È incredibile”. Renzi ha anche attaccato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Leggi anche –> Genova, ecco i nomi di chi sapeva che il Ponte Morandi era a rischio crollo

Impostazioni privacy