Natale 2018, torna il Magico Paese di Natale in Piemonte

mercatini natale 2018
Per Natale 2018 torna il Magico Paese di Natale a Govone in Piemonte
L’atmosfera di Natale è già di per sé piena di suggestione e meraviglia, se a questa si aggiunge poi il tema dell’incantesimo un risultato magico è assicurato. Così si presenta la 12esima edizione del Magico Paese di Natale la manifestazione che si tiene a  Govone e Canale in provincia di Cuneo in vista del Natale 2018. 
Immersa in un terra d’eccezionale valore per la sua produzione vinicola, le Langhe, dai paesaggi maestosi e accoglienti questi due piccoli centri vi aspettano dal 17 novembre a Govone e dal 1 dicembre a Canale per farvi vivere la magia del Natale. 

Magico Paese del Natale: cosa vedere e fare

La manifestazione, che nella scorsa edizione ha registrato oltre 200 mila presenze, ha acquisito negli anni sempre più importanza diventando uno dei mercatini natalizi più importanti e di qualità d’Italia e diventando quest’anno uno degli eventi dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Insomma un fiore all’occhiello del nostro Paese.
Il programma della manifestazione è molto ricco e vario. Punti fermi il mercatino di Natale, con stand enogastronomici e di artigianato e la Casa di Babbo Natale dove poter assistere a spettacoli di narrazione. Nello splendido Castello Reale di Govone si terrà la mostra di arte sacra del presepe e nel parco il Parco Avventura per bambini. In piazza la giostra del carosello attirerà i più piccoli mentre il Pastry Chef con pasticceria sabauda sarà una leccornia da non perdere per grandi e piccini. Irrinunciabile poi lo spazio dedicato al vino e alle eccellenze regionali.
Il Magico Paese del Natale inizierà sabato 17 novembre a Govone con una festa con fuochi pirotecnici e terminerà il 23 dicembre. A Canale invece inizierà il 1 dicembre sempre fino al 23 dicembre. Nelle giornate di domenica 18 e 25 novembre e di domenica 2 dicembre un trenino storico vi porterà a spasso per questa terra di Piemonte e all’interno del Magico Paese di Natale.
Autore: Claudia Colono
Impostazioni privacy