Taser alla polizia, da mercoledì l’esperimento in dodici città

taser
I taser (Getty Images)

Taser alla polizia, da mercoledì l’esperimento in dodici città. 

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini ha annunciato che da mercoledì prossimo in dodici città italiane la polizia avrà in dotazione il taser, la cosiddetta “pistola elettrica” che tramite l’elettricità immobilizza per alcuni secondi i muscoli di chi viene colpito dalla scarica.

Leggi anche –> Salvini, conferenza sull’uso del taser come arma di difesa per le Forze dell’Ordine

L’annuncio di Salvini su Facebook

Matteo Salvini annuncia così l’iniziativa sul proprio profilo Facebook: “Dal 5 settembre in 12 città italiane, da Milano fino a Catania, inizierà la sperimentazione del taser, la pistola elettrica non letale che aiuterà migliaia di agenti a fare meglio il loro lavoro. Per troppo tempo le nostre Forze dell’Ordine sono state abbandonate, è nostro dovere garantire loro i migliori strumenti per poter difendere in modo adeguato il popolo italiano. Orgoglioso del lavoro quotidiano delle forze di Polizia e Carabinieri”.

Leggi anche –> Scontro Salvini-Spike Lee, il regista definisce “pericoloso” il ministro

A proposito del rapporto tra Salvini e la Polizia nelle scorse ore aveva destato impressione positiva il video prodotto dalla Questura di Venezia in ricordo della visita del Ministro che ha stretto la mano a tutti gli agenti presenti nessuno esclusa.

Per approfondire leggi qui –> Salvini stringe le mani a tutti i poliziotti, il commovente omaggio VIDEO della Polizia

Impostazioni privacy