Dispersa dopo l’immersione: il dramma dei familiari di Eleonora Contin

Eleonora Contin
(GoFundMe)

Dispersa dopo l’immersione insieme al marito in Mozambico: il dramma dei familiari di Eleonora Contin, 34 anni, trovata morta poco fa.

Le poche speranze di trovarla in vita sono svanite stamattina per Eleonora Contin, la 34enne di Chiavenna, in provincia di Sondrio, che era scomparsa in Mozambico mentre con il marito Matteo Gobbi stava compiendo un’immersione subacquea nella barriera corallina. La coppia risiedeva a Milano, ma la donna era ancora molto legata alla sua terra d’origine. Di Eleonora Contin si erano perse le tracce il 25 agosto mattina.

Leggi anche –> Si tuffa per recuperare un’ancora: Luca, campione di nuoto, muore a 20 anni

Un appello e una raccolta fondi per le ricerche di Eleonora Contin

Appassionato di immersioni subacquee proprio come lei, il marito Matteo Gobbi aveva lanciato un appello e una raccolta fondi su GoFundMe. Queste le parole del drammatico appello: “Abbiamo bisogno di fondi per coprire il costo della ricerca che prevede l’uso di elicotteri e squadre. Per favore aprite i vostri cuori e aiutateci anche se in piccolo. Ogni piccolo aiuto! Vi ringraziamo in anticipo per il vostro contributo! Un abbraccio dal team di ricerca di Eleonora”.

In poche ore, l’appello era divenuto virale raccogliendo oltre 50mila euro, poi in mattinata la notizia del recupero del corpo della povera donna. Eleonora Contin, laureata in gestione dei beni culturali in Cattolica, lavorava come responsabile dei rapporti istituzionali per l’Orchestra Verdi di Milano. Il presidente Gianni Cervetti ha espresso il proprio cordoglio a nome di tutti i colleghi per la “grandissima perdita, per le sue capacità e non solo”.

Leggi anche –> La moglie di Matteo Caccia è disperata: “Aiutatemi a ritrovarlo” – FOTO

Impostazioni privacy