Federica Pellegrini: “Sto pensando di smettere col nuoto”

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Getty Images)

Federica Pellegrini si confessa e spaventa i suoi fan: potrebbe presto smettere con l’attività agonistica. E parla anche di Magnini

“Sto pensando seriamente di lasciare il nuoto”. Una frase che fa rumore, chiunque la dica, ma che diventa una vera bomba se a pronunciarla è Federica Pellegrini. La campionessa italiana, 30 anni appena compiuti, si racconta a ‘Chi’ e spiega che la tentazione di smettere c’è: “Il mio cuore mi dice di smettere per le troppe delusioni umane fuori dalla vasca – racconta la Pellegrini – la mia testa, invece, vuole che continui. Ma il pensiero di chiudere col nuovo c’è. Deciderò definitivamente cosa fare della mia vita entro quest’autunno”. Parole molto importanti, che aprono una prospettiva diversa nella vita della Pellegrini, che di soddisfazioni in carriera ne ha avute davvero parecchie. Perciò l’idea di mettere il costume in un cassetto è sicuramente dolorosa, ma almeno può essere senza grossi rimpianti.

Federica Pellegrini, il possibile addio al nuoto e il rapporto con Magnini

Federica Pellegrini lascia tutti col fiato sospeso in merito al suo futuro e lo fa in un’intervista a 360 gradi al settimanale ‘Chi’, dove celebra il suo trentesimo compleanno arrivato da poco (il 5 agosto, ndr) e racconta anche come ha onorato questa occasione speciale: “Ho festeggiato ben tre volte: con la squadra, con le mie amiche del cuore e il gran finale è stato con la mia famiglia e i miei affetti più cari”. In nessuna di queste tre feste però era contemplato il suo ex fidanzato Filippo Magnini, che nel frattempo sta per sposarsi con Giorgia Palmas: “Non so che fine ha fatto, non mi ha fatto neanche gli auguri. Mi ha cancellata completamente dalla sua vita, forse ha ancora del rancore perché l’ho lasciato io. Io invece ho alcun problema nei suoi confronti. Dopo Filippo Magnini ho scelto di avere un profilo basso, ho avuto un’altra breve storia ma vivo sempre nel dubbio che dall’altra parte ci sia una persona che non ama solo Federica Pellegrini ma il personaggio che c’è dietro“. Propositi per il futuro? Molto molto semplice: “Se dovessi smettere davvero con il nuoto vorrei che i prossimi trent’anni fossero come i primi”.

Impostazioni privacy