Come perdere i chili di troppo: i consigli per una dieta post-vacanze

dieta-post-vacanze-perdere-peso-rapidamente
iStock

Dieta post-vacanze: i consigli per rimettersi in forma dopo un’estate di aperitivi e cene fuori in pochi giorni.

A meno che non siate  delle vere e proprio guru della dieta, probabilmente quest’estate 2018 vi sarete un po’ lasciati andare mangiando pizza e focacce, facendo l’apericena al tramonto in vacanza… Insomma tutto ciò che non aiuta sicuramente il nostro giro vita. Ora che le vacanze però sono finite e ci sentiamo magari appesantite, bisogna cominciare a rimettersi un po’ in forma, ma per farlo non c’è bisogno di farsi prendere dal panico.

Consigli per rimettersi in forma dopo le vacanze

Prima di tutto bisogna rilassarsi e poi mangiare semplicemente in maniera più naturale. Come riporta Cosmopolitan, ci sono una serie di consigli da tenere a mente per rimettersi in forma dopo le vacanze che non sono una dieta, ma semplicemente un modo per indirizzarsi nella direzione giusta.

  • Come prima cosa pensate positivo, perché darsi addosso perché si è preso qualche chilo e si è ingrassati in questa estate 2018 è sbagliato. La dieta post vacanze tranquillamente ti farà tornare al tuo peso ideale e non occorrono sacrifici enormi, ma dei piccoli obiettivi come due settimane senza alcolici o 15 giorni senza aperitivi.
  • Importante è poi a mangiare sempre ad orari regolari perché ti aiuta a tenere alto il metabolismo e a consumerare meglio le calorie.
  • Importantissimo è poi anche bere 2 litri d’acqua al giorno per depurarsi.
  • All’interno del vostro pasto, sia a pranzo che a cena, devono esserci tantissimi frutti e verdura di stagione da abbinare a carne bianca, formaggi leggeri o pesce. Se proprio volete un po’ di pasta potrete aggiungere due pugni di riso in bianco o una pasta condita con un po’ d’olio e pomodoro.
  • Per gli spuntini potete regalarvi un pezzettino di parmigiano, un kiwi, oppure un frutto fresco.
  • Ovviamente cercate di usare poco zucchero e pochi condimenti grassi e non dimenticate poi la palestra. Fare movimento due o tre volte alla settimana aiuta veramente tanto il metabolismo e riuscirete a perdere quei chili di troppo in poco tempo.

Scopri qui la dieta Proteica e i suoi benefici

Riccardo Sciarretta

Impostazioni privacy