Champions League: ecco le avversarie delle quattro italiane

champions league
(FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)

Ritorna la Champions League: ecco chi potranno essere le possibili avversarie delle quattro italiane, Juventus in prima fascia.

Cresce l’attesa per i sorteggi dei gironi della prima fase di Champions League, previsti per dopodomani, giovedì 30 agosto, a partire dalle 18.00, al Grimaldi Forum di Montecarlo. Sono 32 le formazioni che si sfideranno in otto gruppi da quattro. La Juventus è in prima fascia, tra le teste di serie, insieme a Real Madrid, Atletico Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, Psg, Lokomotiv Mosca.

Chi sono le potenziali avversarie delle italiane in Champions League

In seconda fascia troviamo Napoli e Roma, anche loro in ottima compagnia di Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Tottenham Hotspur. Terza e quarta fascia sono ancora delle incognite: le ultime sei squadre che andranno a definire il calendario, infatti, usciranno dagli spareggi in programma nei prossimi due giorni. Tra loro c’è il Liverpool, che potrebbe essere un vero rischio.

In caso di qualificazione del Benfica, infatti, i vicecampioni d’Europa finirebbero in terza fascia, avendo una migliore posizione nel ranking Uefa rispetto ai portoghesi. Questo li renderebbe un avversario complicato per tutti. Tra le squadre già sicure in terza fascia vi sono Schalke, Lione, Monaco e Cska Mosca. In quarta fascia, infine, c’è l’Inter, in compagnia di Club Brugge, Galatasaray , Hoffenheim. I lunghi anni di assenza dalla Champions League, subito dopo il Triplete, hanno fatto perdere molte posizioni nel ranking europeo ai nerazzurri.

Come seguire il sorteggio di Champions League

I verdetti dunque arriveranno tra poco meno di 48 ore. I sorteggi di Champions League saranno trasmessi su Sky Rai 2, ci sarà così la possibilità di seguire la diretta anche in streaming tramite i servizi Sky Go e Rai Play, messi a disposizione degli utenti dai due network televisivi.

Impostazioni privacy