Jesolo: squalo di 2,5 metri fa “amicizia” con i pescatori – VIDEO

verdesca
(screenshot video)

Incredibile avvistamento marino a Jesolo: squalo di 2,5 metri fa “amicizia” con i pescatori e si fa accarezzare, il video dall’imbarcazione.

Incredibile avvistamento quello avvenuto da parte di alcuni pescatori al largo di Jesolo, in provincia di Venezia, teatro nei giorni scorsi di un brutto episodio di cronaca nera. Uno squalo di circa 2,5 metri, probabilmente un verdesca, conosciuto anche come squalo blu, è arrivato nei pressi di un’imbarcazione al largo. Dapprima stupiti, i pescatori hanno deciso di lanciare nel cibo allo squalo. Questi ha mangiato tutti i pesciolini in pochi secondi.

Leggi anche –> Squalo bianco balza fuori dall’acqua per attaccare un uomo: il video sconvolgente

Lo squalo verdesca si avvicina alla barca: ecco cosa succede

In questo modo, i pescatori hanno fatto in modo di “ingraziarsi” il grosso mammifero marino. Infatti, lo squalo si è avvicinato all’imbarcazione tanto che uno dei pescatori è riuscito anche a fargli delle carezze. Due i tentativi di approccio del pescatore, ripresi in un video tra lo stupore dei presenti. Quando l’uomo però prova ad afferrare la verdesca per la pinna, questa si divincola rapidamente e sparisce.

La verdesca è un mammifero molto comune nel Mar Adriatico, ma non è altrettanto comune entrarvi a contatto. Si tratta di una tipologia di squalo che è del tutto innocuo per l’uomo, anzi come abbiamo visto fugge spaventato e i casi di attacchi da parte di una verdesca sono davvero unici. Le immagini della battuta di pesca sono state caricate sul gruppo Facebook Venezia mia.

Leggi anche –> Squalo di tre metri arriva a riva: turisti terrorizzati, epilogo tragico – VIDEO

Impostazioni privacy