Elisa Isoardi, La Prova del Cuoco parte male: già piovono accuse

Elisa Isoardi
(Instagram)

Elisa Isoardi, La Prova del Cuoco parte male già prima di iniziare: piovono accuse per la scelta di Andrea Lo Cicero come spalla televisiva.

La presenza dell’ex rugbista Andrea Lo Cicero come ospite fisso della nuova ‘Prova del Cuoco’, condotta quest’anno da Elisa Isoardi, fidanzata di Matteo Salvini, sta destando molte polemiche. A portarle avanti è il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi, segretario della commissione di Vigilanza Rai.

Leggi anche –> Elisa Isoardi abbandonata, la Prova del Cuoco inizia malissimo

Le accuse a Elisa Isoardi per La Prova del Cuoco

Chiede Anzaldi via Social Network: “Perché la Rai ha assunto per ‘La prova del cuoco’ un esterno come Andrea Lo Cicero, assessore mancato del Movimento 5 stelle e noto per alcune uscite giudicate omofobe e razziste? Quanto costerà il suo ingaggio? Nella trasmissione viene rispettato il tetto da 240mila euro? Ho presentato un’interrogazione, la Rai faccia chiarezza con un’operazione trasparenza”. Il deputato dem via Facebook chiede di sapere “quali ragioni abbiano spinto Raiuno, la tv del servizio pubblico che ha come target principale le famiglie, ad affidare un ruolo di sostanziale co-conduttore di un marchio storico come “La prova del cuoco” a Lo Cicero, che non soltanto non risulta avere avuto esperienze televisive di tale rilevanza ma che in passato è assurto agli onori delle cronache per vergognosi scivoloni di carattere omofobo e razzista”.

Prosegue Anzaldi: “Se non sia contrario alla funzione di imparzialità ed equilibrio che deve mantenere il servizio pubblico la scelta di affidare ad un ex assessore mancato del Movimento 5 stelle un ruolo di grande visibilità come quello di presenza fissa a “La prova del cuoco”, dando una venatura politica ad un programma di intrattenimento”. Infine, “per quale motivo sia stato scelto un esterno, quanto questa scelta gravi sui costi della trasmissione e, alla luce dei tanti cambiamenti annunciati nelle presenze in studio per la nuova edizione del programma, se tutti i volti del programma rispettino il tetto agli stipendi da 240mila euro”.

Impostazioni privacy