Otranto, bagnanti salvano delfino ferito in acqua-FOTO

(Websource/Archivio)


Otranto, bagnanti salvano delfino ferito in acqua-FOTO.
 Vicino ad una spiaggia in località Alimini, alcuni bagnanti si sono tuffati in acqua per salvare un delfino ferito in mare. L’esemplare tentava di raggiungere la riva. Il salvataggio è riuscito grazie all’aiuto della capitaneria di porto.

Bagnanti salvano delfino ferito in acqua

Tentava di raggiungere con molta difficoltà la riva. Questo era ciò che stava provando a fare un delfino ferito nel mare adiacente ad una spiaggia in località Alimini, in provincia di Otranto.
Per questo alcuni bagnanti hanno deciso di aiutare la bestiola, tuffandosi in acqua e prendendola in braccio. Nel frattempo altre persone, dalla spiaggia, cercavano di contattare la capitaneria di porto. Giunti rapidamente sul posto, gli uomini della capitaneria di porto hanno tentato di riportare a largo l’esemplare per due volte, ma entrambi i casi si sono rivelati fallimentari poiché il delfino è tornato ben presto a riva.
La Guardia Costiera ha a quel punto stabilito di condurlo in un luogo più sicuro, dove l’animale è stato visitato da una biologa marina. La notizia è stata riportata da Leccenews24.it.
Sulla pagina Facebook “Sos Fauna Calimera” si legge che l’esemplare è al momento ferito e disorientato, ma sta meglio “ricondotto al largo per la terza volta”, “si è liberato dell’imbracatura e si è allontanato”, anche se “le operazioni di salvataggio non sono state semplici”.
BC

(Websource/Archivio)
(Websource/Archivio)
(Websource/Archivio)
Impostazioni privacy