Taos, la città del New Mexico dove nell’aria c’è uno stranissimo rumore perenne

aos-citta-rumore-sottofondo-perenne-cosa-è
iStock

Misteri della natura: Taos, la città dove nell’aria si sente un rumore perenne di sottofondo

Ci sono molti luoghi nel mondo dove accadono delle cose particolarmente strane. Siamo a Taos New Mexico, una piccola cittadina di questo stato, e qui c’è un rumore di sottofondo perenne, nonostante non vi siano nè fabbriche, nè auto nelle vicinanze. Il silenzio dovrebbe regnare sovrano, ma invece sembra di sentire sempre  il rumore di un motore diesel e pare che a oggi non vi sia una spiegazione scientifica per questa curiosità.

Già dagli anni 70 nella cittadina di Taos chi viveva qui, spiegava di sentire sempre un rumore strano di sottofondo. Questo rumore costante resta un mistero naturale che accompagna i cittadini di questa zona ormai da tantissimi anni. Chi lo ha ascoltato, ha dichiarato che sembra proprio il suono di un motore diesel che si avvia, ma allo stesso tempo ciò che lo rende speciale, e anche un po’ misterioso, è il fatto che sembra impossibile registrarlo e isolarlo con il microfono.

Sembra un suono molto distante e in molti hanno provato ad isolarlo, ma nessuno oggi è riuscito a capire da dove provenga, quale sia la sua origine. Secondo gli scienziati è probabile che si tratti di una sorta di rumore infrasonico che gli umani riescono a sentire grazie ad alcune caratteristiche ambientali particolari- Gli abitanti del posto gli hanno comunque dato un nome: viene chiamato The Hum e, va detto che questa cittadina del New Mexico non è l’unica al mondo dove si possono sentire dei suoni così particolari. Nel 2012 era nato infatti un sito che cercava di raggruppare e riunire tutti questi suoni assurdi che si sentono di sottofondo in alcune città del mondo per capire la fonte. Per molti di questi suoni di sottofondo che si sentono in città del mondo si è trovato una fonte con una relativa spiegazione scientifica. Per quanto riguarda invece il brusio di Taos ancora non si sa quale sia la fonte che lo genera.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Riccardo Sciarretta

Impostazioni privacy