Matteo Salvini: “Il nostro Piano Marshall per l’Africa” – VIDEO

Matteo Salvini
(screenshot video)

Matteo Salvini annuncia un piano Marshall del governo per l’Africa: in un video promette un miliardo di euro di investimenti nel continente.

Intervistato da SkyTg24, il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è tornato sul tema delle migrazioni dall’Africa, spiegando: “Noi stiamo preparando un progetto che prevede almeno un miliardo di euro di spesa e di investimento, per sostenere l’economia e il lavoro di centinaia di migliaia di persone in Africa, soprattutto puntando sull’agricoltura, sulla pesca e sul commercio. Quindi non basta chiudere e non basta rimandare indietro, occorre dare una prospettiva di lavoro e di crescita in quei Paesi. Riuscirà la Lega in questo governo coi 5 Stelle a fare quello che la sinistra non ha mai fatto”.

La vicenda della Nave Diciotti e la posizione di Salvini

Intanto il Ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini prosegue la sua battaglia contro l’Unione Europea e non accetta che i migranti a bordo della Nave Diciotti della Marina Italiana vengano fatti sbarcare nel porto di Catania.

Ieri in un messaggio sottolineava: “Ve li ricordate i 450 immigrati sbarcati a luglio a Pozzallo? L’Europa aveva promesso di farsene carico, e invece?
La Germania aveva accettato di accoglierne 50: ne ha presi ZERO.
Il Portogallo aveva accettato di accoglierne 50: ne ha presi ZERO.
La Spagna aveva accettato di accoglierne 50: ne ha presi ZERO.
L’Irlanda aveva accettato di accoglierne 20: ne ha presi ZERO.
Malta aveva accettato di accoglierne 50: ne ha presi ZERO.
Perché questa volta dovremmo fidarci? Prima di chiedere lo sbarco della Diciotti, l’Europa dovrebbe darci delle spiegazioni. Io non mollo”.

Leggi anche –> Salvini tiene duro sui migranti: “Sequestro di persona? Indagate me, arrestatemi”

Impostazioni privacy