Auto contro camion, schianto atroce in Sicilia: morti papà e due figli

Uno schianto atroce è avvenuto a Caltanissetta quando un’auto è finita contro un camion all’imbocco della statale: sono morti un padre con i suoi due figli.

A Caltanissetta, in Sicilia, è avvenuto un terribile incidente stradale sulla statale 626 all’altezza dell’imbocco Caltanissetta-Gela, fra un camion ed un’automobile. Il bilancio dell’incidente e di 3 vittime ed un ferito. Le vittime erano un padre con i suoi due figli i quali si sono schiantati in un frontale con il camion che stava percorrendo sulla propria carreggiata in direzione opposta.

Leggi anche —> Bambino di 3 anni morto nell’asciugatrice, il padre: “È stato un incidente”

Schianto in Sicilia fra un camio ed un’auto: un padre ed i suoi due figli sono morti nell’incidente

La famiglia Barba è stata distrutta nell’incidente che, pochi attimi, ha spezzato le vite del capofamiglia e dei suoi due figli. Il padre Salvatore Barba, era a bordo di una Fiat 500 X con i suoi figli, Enzo e Flavia, e stava percorrendo la strada statale 626 all’altezza dell’imbocco Caltanissetta-Gela. Nei pressi del capoluogo nisseno, nella contrada Imera, l’auto ha tentato un sorpasso uscendo dalla propria carreggiata ed invadendo la corsia opposta. Secondo la ricostruzione della polstrada, il camion che era in transito sulla propria corsia si è trovato di fronte alla Fiat 500 mentre questa stava effettuando il sorpasso e non è riuscito ad evitarlo. L’uomo alla guida del camion, infatti, nel tentativo di evitare lo schianto si è spostato velocemente sulla destra scontrandosi con il guardrail ed uscendo fuori strada ma la manovra di emergenza non ha impedito l’incidente. Il mezzo pesante si è scontrato con l’automobile e sia il papà Salvatore Barba che i suoi figli, Enzo e Flavia Barba, sono morti nell’impatto. Il conducente del camion è rimasto ferito e sotto shock. Sono arrivati velocemente sul posto i soccorritori del 118 ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso della famiglia, avvenuto sul colpo.

Leggi anche —> Lancia bambino di 7 mesi e madre dalla finestra, il piccolo preso al volo da un passante

Sul luogo dell’impatto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine, le quali si sono occupate di ricostruire le dinamiche che hanno innescato l’incidente e di agevolare le operazioni per garantire la sicurezza degli automobilisti.

Marta Colanera

Impostazioni privacy