Allerta Meteo nel Weekend: temporali violenti e crollo delle temperature

Allerta
(Archivio)

Allerta Meteo nel Weekend: temporali violenti e crollo delle temperature. 

Burrasca di Agosto. Ancora una volta. Siamo giunti alla terza forte perturbazione di questo mese che sta flagellando tutta la nostra Penisola. La fortissima (ma per fortuna breve) perturbazione atlantica porterà numerosi temporali al Nord con il rischio concreto di grandinate e nubifragi. Improvvisi temporali anche molto forti anche al Sud.

La situazione meteo sta creando moltissimi disagi. Oggi un fulmine ha colpito quattro persone nel Salento e una di loro, un ragazzino di 13 anni, è ricoverato in gravissime condizioni. Qui tutti i dettagli –> Fulmine in spiaggia in Salento, 4 feriti: grave un ragazzo di 13 anniUn altro fulmine invece si è abbattuto sulla linea ferroviaria Bologna – Padova interrompendola in due punti differenti.

Per quanto riguarda le temperature come dicevamo ci sarà un crollo verticale con abbassamenti di 6 – 8 gradi che potranno in alcune zone del Nord-Est arrivare anche a 10-12 gradi in meno.

Leggi anche –> Previsioni meteo weekend 25-26 agosto 2018: estate addio e temperature invernali

Ci sono però anche buone notizie. Infatti questa ennesima ondata  di maltempo sarà breve e già da lunedì dovrebbe ritornare a splendere il sole un po’ ovunque.

Oggi a Matera c’è stato un nubifragio, ecco con le strade diventate come fiumi – VIDEO

Impostazioni privacy