Vicenza, assessore sgombera un campo rom con il suo carro attrezzi

Vicenza, assessore sgombera un campo rom con il suo carro attrezzi
(Websource)

L’assessore alla sicurezza di Malo (Vicenza) Moreno Marsetti è stato celebrato come un eroe dal web per aver effettuato lo sgombero di un campo rom a bordo di un carro attrezzi.

Per molti utenti del web Moreno Marsetti, 39enne assessore alla sicurezza del Comune di Malo, è diventato il primo esecutore delle volontà di Matteo Salvini riguardo allo sgombero forzato dei campi rom. Questo perché si è divulgata la notizia che l’assessore si è recato allo sgombero del campo rom di Malo a bordo del suo carro attrezzi. Lui però ha precisato di non averlo utilizzato, di essere giunto al campo insieme alle forze dell’ordine e di aver spiegato ai presenti che la loro presenza in quel luogo costituiva una violazione alla legge. Lo sgombero, quindi, è avvenuto ma con modalità pacifiche e senza bisogno di utilizzare quel carro attrezzi.

Leggi anche -> Roma, sgombero campo rom Camping River: “Ci trattano come animali”

Vicenza, assessore sgombera campo rom: “Non sono un eroe, ho applicato la legge”

Intervistato dopo la celebrità ottenuta, Marsetti ha fatto professione di umiltà: “Era già successo altre volte non escludo che potrà succedere anche in futuro. Sono convinto che faccia parte del mio compito, visto che sono stato eletto dai cittadini e poi nominato assessore alla sicurezza. Personalmente non ho fatto altro che far rispettare un’ordinanza comunale, per essere preciso l’articolo 35, che prevede il divieto di sosta e di campeggio tali da bloccare tratti di strada e passi carrai”.

Poi gli viene chiesto se avesse ricevuto delle critiche per la sua azione e lui ha risposto: “Per la verità, almeno per quanto riguarda i miei profili, non ho registrato nessuna voce contraria, credo anche per il fatto che non c’è stato nessun tipo di forzatura”. Solo complimenti, quindi, a cui si sono aggiunte le chiamate dei colleghi politici: “Moltissimi di loro, non solo del mio partito, mi hanno anche telefonato, anche onorevoli che operano a livello nazionale ed europeo”.

 

Impostazioni privacy