Jesolo, tragedia in spiaggia: turista muore mentre fa il bagno

Jesolo, tragedia in spiaggia: turista muore mentre fa il bagno
(Websource)

Dramma nella mattinata di ieri a Jesolo, un turista proveniente dalla Repubblica Ceca è stato trovato privo di vita a pochi metri dalla riva.

Nelle prime ore della mattinata di ieri, intorno alle 10:30, una donna che si trovava in spiaggia ha notato che in acqua c’era un uomo disteso sul dorso che non accennava a muoversi da diverso tempo. L’uomo galleggiava dinnanzi alla torretta 2 della spiaggia di Jesolo, un bagnante lo ha toccato per sincerarsi delle sue condizioni e si è reso conto che non reagiva a nessuno stimolo, quindi ha chiamato i bagnini affinché gli prestassero soccorso.

Leggi anche -> Bambina di 6 anni va a fare il bagno e annega: muore a pochi metri dalla spiaggia

Leggi anche -> Ostuni, tragedia in spiaggia: prete annega durante il bagno

Jesolo, turista muore mentre fa il bagno: il tentativo di soccorso dei bagnini

Una volta ricevuto l’allarme due dei bagnini operanti in zona (appartenenti alla Jesolo Turismo) si sono lanciati in acqua per recuperare l’uomo e portarlo a riva. Una volta giunti sulla battigia i due uomini gli hanno praticato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca nel tentativo di recuperare il suo battito. Il tentativo è stato vano, così i due hanno cercato di ristabilirlo con l’ausilio di un defibrillatore, ma anche questo tentativo non ha avuto successo. Nel contempo sono giunti in spiaggia gli operatori del 118 che si sono sostituiti ai bagnini nei tentativi di rianimazione, ma alla fine si sono dovuti arrendere e ne hanno dichiarato il decesso.

Secondo quanto riportato dalla cronaca locale l’uomo era un turista di 82 anni giunto in Italia per le vacanze dalla Repubblica Ceca. Il corpo dell’anziano è stato portato all’obitorio di Jesolo dove è stato messo a disposizione dei familiari. L’ipotesi più probabile è quella che l’anziano abbia accusato un malore mentre stava facendo il bagno e che non sia riuscito nemmeno a chiedere aiuto, la corrente lo ha poi portato nelle vicinanze della riva.

Impostazioni privacy