Allerta Meteo al Centro Sud, il maltempo continua a flagellare sopratutto i turisti del Litorale – Mappa Interattiva

Allerta Meteo centro sud italia 22 e 23 agosto 2018Allerta Meteo al Centro Sud, il maltempo continua a flagellare sopratutto i turisti del Litorale. 
In Italia in questi giorni, in queste ore, sembra di trovarsi all’interno di un film che si ripete, la mattina sereno e il pomeriggio la tempesta.

“Il maltempo pomeridiano” oseremmo definire, continua a condizionare fortemente questa fine di Agosto soprattuto al Centro-Sud Italia, mentre al Nord splende il sole imperterrito con temperature che continuano a superare i +35°C tutti i giorni.
Uno scenario opposto rispetto a quello delle Regioni centro meridionali, dove oltre al maltempo anche le temperature sono molto più basse, praticamente autunnali, inferiori anche ai +20°C nei valori minimi giornalieri da oltre una settimana.

Leggi anche –> Meteo, spallata dell’autunno: ecco quando finisce l’estate

Anche questo mercoledì pomeriggio del 22 Agosto sono previsti imminenti e violenti temporali soprattutto tra Calabria, Puglia, Basilicata, Campania, Lazio, Abruzzo ma anche le due isole Sicilia e Sardegna, oltre a Toscana e Umbria.

Come se tutto ciò non bastasse le previsioni di Domani, Giovedì 23 Agosto, prevedono ulteriori stati di maltempo soprattutto in tutto il Centro/Sud tra Toscana e la Calabria oltre che alle due isole Sicilia e Sardegna.
Ecco la Mappa Interattiva delle previsioni odierne e dei prossimi giorni:

Impostazioni privacy