CONDIVIDI
torrente raganello
(Vigili del fuoco)

Torrente Raganello esonda dopo una piena, turisti ed escursionisti travolti: dramma e vittime in Calabria, sarebbero 15 le persone coinvolte.

Ondata di piena del torrente Raganello a Civita in Calabria: ci sono purtroppo persone decedute, stando ai dati tragici diffusi dalla Protezione Civile, sarebbero cinque i morti. In tutto sono quindici gli escursionisti e turisti che stavano partecipando ad una visita all’interno dell’area caratterizzata da gole e canyon. La piena li ha sorpresi improvvisamente ma alcuni sono riusciti a raggiungere gli scogli.

La situazione del torrente Raganello ora

Le operazioni di salvataggio sono affidate ai vigili del fuoco presenti sul posto con una squadra di uomini del distaccamento di Castrovillari. Dodici sono le persone tratte in salvo, mentre viene confermato il decesso di una giovane. Poco fa, il tremendo responso della locale Protezione Civile: sono cinque le vittime, dodici le persone che sono state salvate o comunque individuate. Il torrente Raganello è tra i più visitati della regione da parte degli escursionisti.

Intanto, a seguito di un violento acquazzone abbattutosi sulla costa tirrenica vibonese sono state numerose le richieste di intervento pervenute al comando provinciale dei vigili del fuoco. Particolarmente grave la situazione nel comprensorio di Ricadi. A Vibo Valentia, invece, è stato soccorso un’automobilista rimasto in panne col proprio mezzo.

Soccorsi a Vibo Valentia