Torrente esonda in Calabria: strage di escursionisti, bilancio gravissimo

torrente raganello
(screenshot video)

Torrente Raganello esonda in Calabria: strage di escursionisti ai piedi del Monte Pollino, bilancio gravissimo di otto morti e 12 feriti.

Si aggrava il bilancio dell’ondata di piena del torrente Raganello a Civita in Calabria: ci sono purtroppo persone decedute, stando ai dati tragici diffusi dalla Protezione Civile. In un primo momento, le vittime accertate erano cinque, mentre ora si parla di otto vittime. Dodici invece i feriti, di questi cinque sono stati trasportati in ospedale.

Per saperne di più –> Torrente esonda, turisti travolti: dramma e vittime in Calabria

La situazione del torrente Raganello: Cosa è accaduto oggi pomeriggio

Gli escursionisti stavano partecipando ad una visita all’interno dell’area caratterizzata da gole e canyon. La piena li ha sorpresi improvvisamente ma alcuni sono riusciti a raggiungere gli scogli. Il torrente Raganello si trova ai piedi del Monte Pollino. Si tratta di uno dei luoghi di escursione più frequentati della Calabria.

Le operazioni di salvataggio sono affidate ai vigili del fuoco presenti sul posto con una squadra di uomini del distaccamento di Castrovillari. Al momento non si conoscono i nomi delle vittime, né è chiaro se facessero parte della stessa comitiva.

https://www.youtube.com/watch?v=NhlesKGzFGM&feature=youtu.be

Impostazioni privacy