CONDIVIDI
nubifragio
(Facebook)

Nubifragio a Roma, strade allagate trasformate in fiumi – VIDEO. 

Roma nel caos per le forti piogge cadute in queste ore. Un vero e proprio nubifragio che si è abbattuto sulla capitale provocando danni ingenti e trasformando alcune strade, soprattutto a causa di tombini che non hanno retto la portata di tutta quell’acqua, in veri e propri fiumi.

Leggi anche –> Meteo, spallata dell’autunno: ecco quando finisce l’estate

Ecco uno dei tanti video pubblicati sui social network e su internet da cittadini romani che hanno voluto mettere in mostra davanti a tutta Italia come si riduce la città più importante del Paese quando piove.

In questo video viene mostrata Via Flaminia all’altezza del Palazzo della Marina. Le altre zone colpite da allagamenti simili e da alberi caduti che hanno ostruito completamente il passaggio di qualsiasi tipo di mezzo sono: le zone di Cassia, Tomba di Nerone e Vigna Clara, in prossimità di via di Villa Lauchili, via Cassia Vecchia per alberi caduti in strada, viale del Tintoretto e i Castelli con strade allagate ed interventi di Vigili del Fuoco e della Protezione Civile che sono dovuti intervenire anche ad Ariccia, Genzano, Monte Compatri e Velletri. E infine grossi disagi anche a Torre Maura, Tor Vergata, Centocelle e Settebagni.