Terremoto magnitudo 6.3 Indonesia – LA MAPPA DEL SISMA

Terremoto Indonesia

Una forte scossa di Terremoto di magnitudo 6.3 ha colpito Indonesia alle 17.35: la mappa del sisma e la situazione al momento.

La terra trema non solo in Italia, ma anche nel resto del Mondo: alle 17.35 ora italiana (23.35 ora locale) una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.3 è stata registrata dai sismografi in Indonesia. L’ipocentro a una profondità di 550 km. Il terremoto al largo delle coste a sud di Sulawesi, un’isola della Repubblica Indonesiana situata tra Borneo e le isole Molucche. Non si hanno al momento altre informazioni.

Leggi anche –> Terremoto Molise: nuove scosse poco fa, “come a San Giuliano nel 2001”

Le scosse di terremoto in Molise

Il terremoto è tornato in questi giorni a spaventare l’Italia: ieri, il terremoto di magnitudo Ml 5.2 (Mw 5.1) localizzato alle ore 20:19 a pochi chilometri da Montecilfone. Tra le repliche, la più forte alle ore 22:22 quando è stato registrato un terremoto di magnitudo Ml 4.5. Invece la sera del 14 agosto c’era stata un’altra scossa, con stesso epicentro e magnitudo 4.8 che aveva allarmato la popolazione molisana.

Ha spiegato l’Ingv: “Stiamo continuando ad analizzare i dati per capire le caratteristiche delle faglie che si sono attivate in questi giorni. La zona è poco conosciuta dal punto di vista sismico per una limitata documentazione della sismicità storica. Vogliamo precisare, comunque, che la faglia che sta provocando i terremoti di queste ore si trova 10-15 km più a nord di quella che ha provocato i terremoti del 2002 di San Giuliano di Puglia, pur avendo caratteristiche simili (parliamo di faglie trascorrenti in entrambi i casi)”.

Leggi anche –> Terremoto Molise: tanta paura e reazioni sui social

Impostazioni privacy