Juventus, in 5mila per l’esordio di Cristiano Ronaldo: come vederlo in streaming

Cristiano Ronaldo
(Screenshot Video)

Tutto pronto per l’amichevole in famiglia che vedrà l’esordio di Cristiano Ronaldo in maglia bianconera: come vederlo in diretta streaming

Juventus A contro Juventus B. Un’amichevole in famiglia, di quelle che si vedono tutte le estati a cadenza quasi giornaliera, di quelle che di solito attirano soltanto pochi curiosi proprio se c’è qualcosa di particolare a cui assistere, altrimenti neppure quelli. A Villar Perosa, invece, oggi per un’amichevole così c’erano oltre 5mila persone. Il motivo? E’ presto detto: è la prima partitella di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus. Un vero e proprio evento, per i tifosi bianconeri che da ormai un mese sognano il primo giorno in cui il loro nuovo beniamino toccherà il suo primo pallone con indosso la maglia della Juve. Quel giorno oggi è arrivato: tifosi in fila sin dal mattino per assistere a Juve A-Juve B, la classica amichevole in famiglia con quel piccolo ‘plus’ che ha trascinato migliaia di curiosi a guardare la partitella.

Oggi, nella località della Val Chisone accede, oltre ai residenti, chi ha acquistato uno dei 5 mila biglietti per il #VillarPerosaDay, come la Juve definisce sui social il giorno della festa bianconera. Che vede anche il ritorno del numero 19, quel Leonardo Bonucci che si è appena (ri)presentato a Torino dopo aver giocato un anno al Milan. Insomma, parecchi significati per quella che resta comunque un’amichevole in famiglia, sicuramente la più seguita dell’era moderna.

Leggi anche — > La prima figuraccia di Cristiano Ronaldo (CR7) fa esultare Dybala e Costa come i bambini – VIDEO

Cristiano Ronaldo e il #VillarPerosaDay: in 5mila a vederlo

Cristiano Ronaldo

Già da questi numeri si comprende la portata epocale di un acquisto che fa di nuovo da spartiacque nella storia del calcio italiano. Dai fasti degli anni ’90 al lento declino dei primi 2000, quando il campionato italiano aveva perso appeal a vantaggio di Spagna e Inghilterra. Adesso anche grazie a Cristiano Ronaldo l’interesse intorno alla Serie A è crescente e crescerà sempre di più, con comprensibili ritorni di immagine e di competitività. Ma gli juventini in questo momento non si stanno neppure ponendo la questione: per loro giustamente conta soltanto chi ci sarà in campo con indosso quella gloriosa maglia, per loro conta soltanto l’esordio di Ronaldo con la maglia della Juventus. La giornata che prepara all’amichevole è visibile in diretta streaming anche su Juventus Tv, la nuova piattaforma web dedicata ai tifosi e agli appassionati di calcio. Un’occasione imperdibile, per i supporters juventini.

Leggi anche — > Cristiano Ronaldo, la vicina di casa Littizzetto è furiosa: “Privacy violata, così non va”

Di seguito il video, tratto da ‘Repubblica’, dello Juventus Day a Villar Perosa:

Impostazioni privacy