Aereo precipita, unico superstite è un bambino di 12 anni

(Websource/Archivio)


Aereo precipita, unico superstite è un bambino di 12 anni.
In Indonesia, nella regione di Papua, un velivolo, Pilatus PC-6, si è schiantato portando alla morte sul colpo gli otto passeggeri a bordo. Unico superstite è un bambino di 12 anniJumaidi, ricoverato attualmente all’ospedale di Oksabil.

Aereo precipita, unico superstite è un bambino di 12 anni

E’ avvenuto nella regione di Papua, in Indonesia, l’incidente aereo che ha avuto come unico superstite un bambino di 12 anni.
Il velivolo, un Pilatus PC-6, trasportava altre otto persone, che hanno tutte perso la vita sul colpo a causa dello schianto.
Restano ancora ignote le cause del disastro, probabilmente avvenuto nella fase che precede l’atterraggio. Secondo quanto tramandato anche dall’Indipendent, del piccolo aereo commerciale si erano perse le tracce dal giorno precedente. Il velivolo era infatti partito sabato mattina da Tanah Merah, una località collocata nell’estremità orientale dell’arcipelago indonesiano, a pochi chilometri dal confine con Papua Nuova Guinea. L’aereo era diretto a Oksabil, una città della regione disposta nella zona  settentrionale. Il volo doveva durare appena 45 minuti.

Disastro aereo in Indonesia, il ritrovamento del velivolo

Come dichiarato dall’ispettore generale Setyo Wasisto, una segnalazione al quartier generale del comando di polizia ha reso possibile in reinvenimento del velivolo in una zona montuosa dell’arcipelago.
Proprio poco prima di avviare l’atterraggio, nei pressi di Oksabil, il pilota potrebbe aver perso il controllo del mezzo che si sarebbe a quel punto schiantato al suolo. E’ stato allora che tutti i contatti con la torre di controllo si sono interrotti completamente.
Purtroppo non c’è stato nulla da fare per i passeggeri a bordo, ad eccezione di Jumaidi, un bambino di 12 anni, ora ricoverato in quelle che sembrerebbero buone condizioni di salute all’ospedale di Oksabil.
In quella zona dell’Indonesia sono piuttosto frequenti incidenti aerei simili.
BC

Leggi anche –> Folle suicidio: ruba aereo decolla e poi si schianta dopo un’ora di volo – VIDEO

Impostazioni privacy