Ferragosto 2018: meteo, offerte, vacanze economiche e idee su cosa fare

ferragosto-2018-meteo-weekend-offerte-vacanze-economiche-cosa-fare
iStock

Meteo Ferragosto 2018, offerte, vacanze low cost e idee su cosa fare se si rimane in città.

Ferragosto 2018 è alle porte: come ogni anno il 15 di agosto si festeggia questa ricorrenza che, solitamente, è dedicata per la maggior parte delle persone al riposo, al relax e alle ferie. Sono in molti a chiedersi che cosa fare o dove andare per qualche giorno di vacanza durante il weekend lungo di Ferragosto 2018. Le offerte per Ferragosto sono tantissime, ma bisogna comunque fare i conti con il meteo per Ferragosto 2018 perché si parla di caldo africano, ma sembra che non mancheranno anche piogge molto violente. Vediamo quindi insieme tutto quello che serve sapere per festeggiare al meglio Ferragosto 2018.

State cercando la frase giusta, divertente o da ridere per augurare Buon Ferragosto 2018? La trovate qui:

Volete sapere il significato di Ferragosto, dove si festeggia nel mondo e le implicazioni religiose?

Meteo Ferragosto 2018: previsioni e temperature

Per quanto riguarda le previsioni meteo di ferragosto 2018, dopo settimane di caldo torrido proprio in occasione della Festa di Ferragosto arriverà un netto cambio del tempo. L’anticiclone africano che ci ha accompagnato da fine luglio lascerà il passo a delle correnti nord europee e atlantiche molto perturbate che daranno luogo a quella che è stata definita la burrasca di Ferragosto. Arriveranno quindi temporali che coinvolgeranno tutta Italia con fenomeni anche di forte entità. Per quanto riguarda le temperature di Ferragosto 2018 quando pioverà assisteremo ad una forte riduzione termica, poi le temperature si assesteranno su valori in linea con il periodo.

Offerte Weekend Ferragosto 2018

Trovare un’offerta last minute per partire a ferragosto non è così impossibile, però dovete tenere pronti i salvadanai perché decidere di andare in vacanza proprio in questo periodo dell’anno è sicuramente molto dispendioso. Siamo infatti in piena alta stagione, un momento in cui tutti hanno le ferie e tutti si muovono alla ricerca di un po’ di sollievo dalla calura estiva. Potete quindi cercare delle offerte per il weekend di Ferragosto 2018 online sui principali siti di prenotazione di viaggi, oppure affidarvi, se avete qualcuno di fiducia, ad un’agenzia che possa magari trovare per voi un volo low cost dell’ultimo momento. Ma ricordatevi: per partire così dovete essere assolutamente pronti e flessibili anche a fare la valigia e impacchettare tutti i vostri averi nel giro di 24 ore.

ferragosto-2018-meteo-weekend-offerte-vacanze-economiche-cosa-fare
iStock

Vacanze economiche Ferragosto 2018: dove andare

Unire la parola economico e Ferragosto sembra quasi un’eresia perché, come abbiamo già detto, in questo periodo dell’anno sono tantissime le persone che partono e ovviamente gli alberghi e le principali strutture di accoglienza sono praticamente piene e hanno i prezzi più elevati di tutto l’anno. Sicuramente però ci sono delle mete che più di altre vi possono permettere di risparmiare qualcosa a Ferragosto. Se volete andare al mare a Ferragosto 2018 dovrete optare per località più piccole, meno quotate o blasonate rispetto a Rimini, Riccione, il Salento, la Puglia, la Sicilia  o la Sardegna… ma altrettanto belle. Potresti infatti decidere di arrivare in Liguria e scoprire una delle tante calette misteriose e affascinante che si trovano in questa regione. Oppure optare per le spiagge della Toscana che non tutti prendono in considerazione; stessa cosa per quanto riguarda le Marche che per quanto siano afosa nel loro interno, sicuramente offrono un panorama lungo il litorale degno di nota.

Cosa fare a Ferragosto 2018 idee per festeggiare

Se per questo Ferragosto 2018 avete deciso di rimanere in città, ma volete comunque a festeggiare la ricorrenza, non preoccupatevi: ci sono tantissime cose che potreste fare. Vediamone alcune:

  • Picnic Ferragosto 2018: se trovate un bel parco con degli alberi che facciano ombra o avete la possibilità di andare in montagna, un picnic per Ferragosto è sicuramente un’idea che unisce la voglia di stare in compagnia con i propri amici e la ricerca di un po’ di fresco dalla calura estiva.
  • Gita al mare a Ferragosto 2018: nessuno vieta di prendere la macchina, partire e andare nella località di mare più vicino a casa vostra per trascorrere una giornata di Ferragosto all’insegna del divertimento e dei tuffi in acqua per trovare un po’ di ristoro dalla calura estiva. Ne verrà fuori un tipo di gita di Ferragosto super low cost perché se siete in un gruppo di amici potrete dividere la benzina, portarvi magari una borsa frigo con il mangiare da casa e l’acqua e vedrete che con pochi euro sarete riusciti ad organizzare una giornata meravigliosa.
  • Pranzo in agriturismo a Ferragosto 2018: per i più stoici che non stanno patendo il caldo e amano il buon cibo, andare a pranzo in un agriturismo a Ferragosto, sicuramente è un’idea molto interessante. Bisogna però prenotare per tempo e magari scegliere un ristorante che abbia la possibilità di stare all’aperto. preferibilmente sotto un pergolato per non mangiare sotto il sole e, se proprio vogliamo essere pignoli, anche in una zona ventilata per non soffrire il caldo… per il resto, Buon appetito!

Ecco qualche suggerimento:

S.Marvaldi

Impostazioni privacy