Addio a Charlotte Rae, la signora Garrett de ”Il mio amico Arnold“: aveva 92 anni

(Websource)

Muore Charlotte Rae all’età di 92 anni: attrice famosa per aver interpretato la signora Garrett in ’Il mio amico Arnold’, serie cult degli anni ’80.

Charlotte Rae, attrice che toccò il cuore del grande pubblico con l’interpretazione della signora Garrett in ‘Il mio amico Arnold’, si è spenta a Los Angeles all’età di 92 anni. Charlotte Rae stava combattendo da tempo una lunga ed estenuante battaglia contro il cancro ma, nonostante abbia dovuto lasciare il piccolo schermo a causa dei suoi problemi di salute, è apparsa come guest star in molte serie televisive. L’attrice originaria di Milwaukee, infatti, si era appassionata al teatro sin da giovanissima ma divenne famosa con il ruolo della signora Garrett, molti anni più tardi.

Leggi anche —> Addio a Nancy Sinatra, moglie di Frank e madre dell’omonima cantante

Muore Charlotte Rae, la signora Garrett in ’Il mio amico Arnold’, muore a 92 anni

Charlotte Rae, protagonista della serie cult degli anni ‘80 ‘Il mio amico Arnold’, si è spenta a Los Angeles a 92 anni ma, già da tempo, era in lotta contro il cancro. Charlotte, nata il 22 aprile 1926 a Milwaukee ed appassionatasi al teatro sin da giovanissima, a soli 16 anni era entrata a far parte di una compagnia teatrale professionale con diversi attori affermati come lo sceneggiatore Morton DaCosta. Nonostante la stellare carriera a Broadway, la futura signora Garrett decise, di punto in bianco, di dedicarsi al piccolo schermo ma, diversamente come era accaduto per il teatro, inizialmente fece fatica ad emergere. Uno dei suoi primi ruoli significativi per la televisione fu nella sit-com americana ‘Car 54, Where Are You?’in cui interpretava Sylvia Schnauzer ma il successo vero arrivò solo nel 1978, superati i 50 anni, con la serie cult ‘Il mio amico Arnold’. Per l’immenso talento come attrice, infatti, Charlotte fu notata ed amata dal grande pubblico tanto che fu elaborato uno spin off della serie dove l’attrice risultava essere l’indiscussa protagonista: ‘L’albero delle mele’.

Potrebbe anche interessarti –> Muore Lara Saint Paul, cantante amata negli anni Settanta – VIDEO

La tata dalla forte personalità, infatti, aveva rubato il cuore agli spettatori e la scena a tutti gli altri attori, alcuni dei quali avevano, in teoria, anche un ruolo più rilevante del suo nella sit-com. In ‘Il mio amico Arnold’ la tata della casa del vedovo milionario Philip Drummond si occupava dei figli adottivi di lui (Arnold e Willis) e di Kimberly mentre nello spin off ’L’albero delle mele’ veniva narrata la vita della signora Garrett dopo il suo trasferimento presso il collegio femminile newyorkese Eastland School nel ruolo di governante. Nel 1986 fu costretta a lasciare il suo show a causa dei problemi di salute che l’hanno poi accompagnata per tutto il resto della vita ma Charlotte Rae non ha disdegnato di riapparire sul piccolo schermo in molte altre serie televisive come delizioso cammeo.

Marta Colanera

Impostazioni privacy