Franco Battiato e la telefonata con Alice: “Rispetto per chi si sta curando”


Franco Battiato e la telefonata con Alice: “Rispetto per chi si sta curando”.
La cantante Alice pubblica un post su Facebook nel quale chiarisce le condizioni di salute Franco Battiato e le voci che lo vedevano afflitto dal morbo di Alzheimer chiedendo per lui riserbo assieme alla famiglia.

Alice e la telefonata con Franco Battiato che chiarisce le sue condizioni di salute

A rompere il silenzio su quelle che sono le condizioni di salute di Franco Battiato è stata Alice, la cantante amica di vecchia data del cantautore catanese. E lo ha fatto attraverso un post sulla propria pagina Facebook. Alice ha tentato di fare chiarezza sulle condizioni dell’amico e collega che, assente dai palchi da nove mesi sarebbe secondo alcune indiscrezioni malato di Alzheimer. La cantante ha invece smentito queste voci raccontato di una recente telefonata avvenuta con Battiato, che sarebbe stata, secondo la cantante, “piacevole e divertita”. “Il caso ha voluto che apprendessi di quanto è stato recentemente pubblicato in rete su Battiato proprio poco dopo una piacevole e divertita telefonata con Franco stesso, ha scritto Alice su Facebook. “Così ora ho scoperto che c’è qualcuno che si improvvisa “neurologo” e persino “amico”, pur non essendolo affatto”, ha incalzato la cantante, al secolo Carla Bissi.

La preoccupazione dei fan e i post su Facebook

Il riferimento sarebbe al post di Roberto Ferri, pubblicato e poi rimosso da Facebook, nel quale il cantautore amico di Battiato aveva pubblicato una poesia rivolgendosi proprio all’amico Battiato come “all’Amico che fu e che non mi riconosce più”, scatenando le illazioni sulla malattia.
Alice si è appellata dunque al buon senso, chiedendo privacy per l’amico: “Quanto alle testate che hanno ripreso e amplificato tale elegia, forse non hanno avuto il tempo, i mezzi o la voglia di fare prima una piccola verifica. E, in ogni caso, non sarebbe male, dato che la parola “privacy” si è ormai svuotata di qualsiasi valore reale, provare a riesumare il caro vecchio buon senso al fine di lasciare nel riserbo di cui ha bisogno chi sceglie di dedicarsi alla guarigione delle conseguenze di così tanti e sfortunati incidenti”, ha proseguito Alice su Facebook.
Nei giorni scorsi anche i familiari del cantautore, e in particolar modo il fratello, aveano sottolineato la mancanza di qualsiasi diagnosi di Alzheimer per il cantautore, ribadendo l’invito alla privacy per rispettare la sua convalescenza.
Franco Battiato è lontano dai palchi dallo scorso novembre, mese nel quale si fratturò il femore, incidente avvenuto nella propria abitazione a seguito di una brutta caduta. A causa di tale evento erano stati annullati tutti i concerti in programma.
BC

Impostazioni privacy