Simona Quadarella: straordinaria impresa agli europei di nuoto – VIDEO

Simona Quadarella
(OLI SCARFF/AFP/Getty Images)

Oro e record italiano per Simona Quadarella: straordinaria impresa agli europei di nuoto a Glasgow: il video della gara.

Una bellissima impresa quella compiuta da Simona Quadarella agli europei di nuoto in corso a Glasgow. La giovane romana, classe 1998, medaglia di bronzo nei 1500 m stile libero ai Mondiali di Budapest 2017, ha infatti vinto la medaglia d’oro negli 800 stile libero, realizzando anche il record italiano. Il suo tempo è infatti stato di 8’16”35, così dopo 9 anni cade il record di Alessia Filippi (8’17″21). “Sono felice, sentire l’inno è stato bellissimo ma ci sono ancora altre gare da disputare”, è stato il suo commento.

Simona Quadarella e il suo allenatore felici dopo l’impresa

Si tratta del primo oro azzurro agli europei: “E’ stato emozionante”, ha detto ancora Simona Quadarella ai microfoni di Raisport, sottolineando che “non sentivo l’inno da quando nuotavo nelle competizioni internazionali giovanili”. Per la 19enne romana, dunque, è davvero l’oro della consacrazione: “Sapevo che questa sarebbe stata una gara importante per me e una grande occasione”, ha quindi aggiunto. Poi ha concluso: “In acqua tiro fuori il veleno”.

La gara di Simona Quadarella

https://www.youtube.com/watch?v=7FTOBdqKWpQ

Soddisfatto il suo allenatore, Christian Minotti, che ha assistito entusiasta alla gara: “Aveva avuto un dolorino alla spalla sinistra e c’eravamo preoccupati; medici e fisioterapisti hanno sistemato tutto, la batteria è andata bene, ma qui è stata eccezionale: calma e lucida, ha capito d’essere partita forte ed è stata lì per le prime tre vasche, o forse quattro; ma vedevo che aveva la nuotata facile”. La Quadarella ha battuto l’ungherese Ajna Kesely (8’21″91) e la russa Anna Egorova (8’24″61).

Leggi anche –> Il dramma di Marialaura Simonetto: Aiutatemi a trovare mia madre

Impostazioni privacy