Rete Tre down in tutta Italia, utenti sul piede di guerra: cosa sta accadendo

Rete Tre down
Tre

Rete Tre down in tutta Italia, ancora una volta utenti sul piede di guerra: cosa sta accadendo e cosa non funziona, secondo caso in meno di un mese.

Nuovi disservizi per l’operatore telefonico Tre e  l’hashtag #tredown è subito balzato nei trend topic. Le reti Tre e Wind erano andate down già lo scorso 10 luglio in diverse parti d’Italia, il giorno dopo i medesimi disservizi erano stati riscontrati dagli utenti Vodafone. L’assenza di connessione dati sembra interessare diverse zone dell’Italia. In ogni caso, soprattutto al Nord si registrano molte proteste. Sul portale downdetector.it è visibile la mappa delle segnalazioni.

Potrebbe anche interessarti –> Proteste utenti Vodafone: nuovi rincari, cosa sta accadendo

Proteste in tutta Italia dopo il down della rete Tre

La mappa dei disservizi

Sul sito vengono riportate tantissime lamentele: “Valcamonica, provincia di Brescia, dalle 14.15 circa la rete dati è down”; “Di nuovo… ennesima volta: a Genova non va la connessione Internet… Basta, non se ne può più…”; “Torino 13.58 Black out dati totale Da questa mattina”; “Non ho mai avuto problemi di rete! Invece in 2 settimane già 2 volte senza internet”; “Non funziona internet sul mio smartphone da questa mattina alle 8. Piombino, provincia di Livorno”.

Al Centro Sud la città maggiormente colpita sembra Palermo ma il down della rete a macchia di leopardo ha riguardato tutta Italia. Proteste anche via Twitter: “Vediamo se con questi disservizi si scusano in maniera seria. Magari togliendo il 4G a pagamento”, scrive un utente. Un altro aggiunge: “Tre ancora una volta lascia senza dati e connessione. Dopo il secondo disservizi a poche settimane dall’ultimo. Chiediamo come utenti un mese di dati gratuiti”. C’è infine chi fa dell’ironia: “Ogni mattina un cliente Tre si sveglia e sa che non avrà connessione dati. Ogni mattina un cliente Wind si sveglia e sa che avrà una connessione lentissima. Non importa che tu sia Tre o Wind, sai già che hai un operatore che funziona male”.

Impostazioni privacy